237342membri
148405post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TRADING - Delibera Consob 21302

Sarebbe una bella cosa se quell'inutile e fastidioso avviso circa l'impossibilità di vendite allo scoperto che si apre entrando in Trading fosse rimosso. Vuoi perchè da sempre inutile visto che dal Trading di ING non si possono fare vendite allo scoperto e vuoi perché la Consob lo ha ritirato a far data dal 19.5.20. 

https://www.ilsole24ore.com/art/consob-riammette-vendite-scoperto-ADBcHKR

6 RISPOSTE 6
Ciao @REXLEX, un bug in più che vuoi che sia. Prendiamolao con filosofia. Scherzo ovviamente

@MIRKOSARA un bug ? non è un bug. Inizialmente sarà stato un modo per testimoniare con poca spesa lo zelo di chi si sente sotto osservazione, ora è solo un relitto alla deriva che dice , tra l'altro , una cosa da sempre inutile ma ora anche non più vera. 

Buongiorno a te @REXLEX, credo sia semplicemente la cartina al tornasole di una struttura in affanno e non bene organizzata:

e se il mantenere sul sito una notizia non più vera e comunque inutilizzabile può essere forse persino perdonabile credo che sia inconcepibile che una banca sia di fatto quasi irragiungibile telefonicamente, in assenza di sportelli fisici capillarmente presenti sul territorio. Ho avuto modo di contattare il call center di altri istituti c/o i quali intrattengo rapporti, anche in pieno lockdown: mi hanno sempre risposto al primo squillo ed erano pienamente operativi. Ritengo che l'organizzazione della banca sia inadeguata alla mole di clientela da gestire; e se in tempi normali erano già evidenti i problemi organizzativi il lockdown ed il maggiore carico di lavoro dovuto alla necessità di vagliare la documentazione delle moratorie mutui (peraltro i clienti non lo sanno ma i dipendenti rispondono personalmente in caso di concessione di una moratoria non erogabile) hanno di fatto bloccato la normale operatività (Basti pensare che da quanto comunicato da @AnnaMaria_ING, cui vanno i miei saluti,  i moderatori @Marisa_ING  e @Maurizio_ING  sono tornati in "trincea" - immagino cioè inpiena  attività operativa).

Ho piena solidarietà verso i dipendenti Ing che in questo momento probabilmente sono sottoposti a stress lavorativo ma non si può avere giustificarela banca che ha l'obbligo  di garantire la piena operatività dei servizi anche in un momento emergenziale come questo.

Ti auguro un felice fine settimana che possa farti dimenticare i  dispiaceri arancioni

Ciao @REXLEX e @MIRKOSARA ,
vi confermo che l’avviso verrà rimosso a breve.
 
@MIRKOSARA ricambio con piacere i tuoi saluti e mi preme precisare che, nel periodo di emergenza, anche @Maurizio_ING , @Marisa_ING , @Simone_ING e @utente cancellato sono sempre stati pienamente operativi e lo sono tuttora, anche se non direttamente su Community Arancio.
 
Comprendo inoltre le tue osservazioni, ma mi preme sottolineare che in un momento di emergenza eccezionale come questo, il Servizio Clienti sta lavorando su turni ed è quindi possibile che i tempi di risposta non siano  in linea con quelli normalmente erogati. E’ anche vero che spesso, come si riscontra anche qui, il contatto al Servizio Clienti non è sempre finalizzato ad una vera e propria necessità, ma alla richieste di informazioni generiche reperibili sul  nostro sito oppure qui in Community.
 
Naturalmente accolgo il tuo feedback importante perchè ci aiuta a comprendere le aspettative dei nostri clienti e ci permette di continuare a migliorare.
 
Ringraziandovi per il vostro continuo contributo, auguro a tutti una buona giornata
AnnaMaria_ING

@AnnaMaria_ING  è sempre un piacere poter scambiare opinioni con te ed è inteso che  anche le critiche più severe sono sempre tese ad ottenere un miglioramento del servizio ricevuto con reciproco vantaggio (per l'utente la fruizione della giusta assistenza per la banca la fidelizzazione del cliente).

Ciò detto non posso non osservare come, a parità di condizioni (fase emergenziale), la possibilità di parlare con un operatore di istituti concorrenti sembra essere maggiore. Concordo con te che molte delle richieste pervenute ai call center (come del resto quelle pervenute in community), sono  ripetitive e non creano per l'Istituto valore aggiunto (per intendersi: un cliente che trattiene un operatore a telefono per richiedere le modalità di adesione alla moratoria  mutuo prima casa, informazione già presente sul sito, determina un costo per la banca determinato dagli oneri per il personale dipendente e per quota parte del costo di struttura, non ripagato ne dalla gestione del rapporto di conto corrente, di fatto quasi gratuito,  ne  dalla vendita di un nuovo prodotto finanziario) e che i clienti dovrebbero essere educati ad utilizzare tali servizi per le effettive necessità e non per informazioni generiche reperibili altrove (nel loro stesso interesse: non potendo l'istituto lavorare in perdita se aumentano i costi per la banca aumentano i costi di tenuta conto per il cliente). Pur tuttavia non si può non considerare la fase contingente che certamente ha portato scompiglio in molte famiglie con conseguente aumento della emotività e la conseguente necessità di rassicurazioni. 

Speriamo  si riesca a trovare un equilibrio tra le giuste esigenze di remunerazione del capitale investito da parte della banca e della necessità di ricevere un buon livello di assistenza per il cliente.

Auguro a te e ai tuoi colleghi impegnati nella Community buon lavoro ed un sereno fine settimana

 

 

Il pop-up in parola è sparito. Bene !