annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tassa su Conto Arancio

max100

max100

Apprendista

A fine anno,  sul totale del deposito presente sul conto arancio, lo stato si trattiene una tassa che se ben ricordo si aggira sul 0,2 per mille. La domanda e' questa: sapete se la trattenuta avviene sul saldo presente il 31 dicembre oppure se avviene sulla media ponderata dell'intero anno? E se per esempio uno ha necessità di denaro e ritira quasi tutto il 20 Dicembre per poi riversare l'importo a gennaio inoltrato dell'anno nuovo, sarà risparmiato da quella tassa?

Grazie a chi mi sapra' rispondere.

5 RISPOSTE 5
Gabriele

Gabriele

Guru

Ti potresti rispondere da solo in quanto importi dell'IDB e contromosse elusive sono AMPIAMENTE presenti in Community, basterebbe cercare (magari chiave "imposta di bollo") nel suo motore di ricerca.

savebox

savebox

Apprendista
Salve
Magari fosse lo 0,2 per mille.
Si tratta del 2 per mille oppure 0,2 per cento .... Stessi risultati.
hallogram

hallogram

Esperto

Ciao @max100

@Gabrieleha già risposto alla tua domanda.

Io ho preso una bella botta il primo fine anno in cui entrò di soppiatto la modifica contrattuale.  Peccato che non c'era la Community! Perché te adesso hai la possibilità di poter visualizzare tutto ciò che è stato detto sull'argomento e risparmiarti un bell'addebito nel caso lasci lì i soldi il 31 dicembre

Giulio

Giulio

Esperto
Ciao , ma pensa... pure io all'inizio mi prendevo certe "tranvate", per via dell'addebito della tassa IDB.
Adesso si fa tramite "manovra di elusione', si vuota il CA per il 31 dicembre, si rifornisce di nuovo a inizio gennaio, così il nostro amico @max100 sarà dei nostri.
Tutto questo grazie alle dritte, suggerite qui in Community.
Buona giornata a tutti gli scriventi.
max100

max100

Apprendista

Si, in effetti mi siete stati molto d' aiuto a chiarirmi i dubbi sollevati in chat e Vi ringrazio immensamente.

A presto,

Buona giornata e buona elusione a tutti!!Smiley Molto-felice

Tutorial

Sondaggi

Dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze estive?