237938membri
149265post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tasso 1% ( Conto arancio )

Ricevo mail da ING in cui mi si dice che dal 8 ottobre pv il tasso d'interesse di CA raddoppia e passa da 0,5 a 1%.

Aggiunge il testo che se sto beneficiando di un tasso promozionale questo non subirà variazioni sino al termine dell'iniziativa a te dedicata.

 

Questo vuol dire che chi ha la promozione 3% ( già titolare di CA alla data del 30 aprile 2023 , questa per intendersi ) vedrà 

la parte che ora beneficia ( si fa per dire ) di uno 0,5% passare all'1% dall'8 ottobre o no ? 

9 RISPOSTE 9

Ciao, 
Il tasso promozionale rimarrà quello che hai al momento e sulla cifra che hai al momento. 
Il denaro al tasso base, passerà da una remunerazione dello 0.5 all 1 %. 

E' stato quindi alzato il tasso base di conto arancio dallo 0.5 all 1%. I vari tassi promozionali non sono stati toccati, per ora. 

@alexansBROS questa tua asserzione dove l'hai letta ? da nessuna parte direi essendo la mail appena arrivata e non essendoci altri scritti ING in materia e quindi è una tua interpretazione. Vediamo. 

ps : grato se quando rispondi direttamente come in questo caso metti @nome . 

@REXLEX Mi sembra che la mail sia chiara. Dall'8 ottobre 2023 il tasso base del conto deposito Conto Arancio (CA) passa dallo 0,50% lordo al 1% lordo. Come quando il 1 aprile 2023 dallo 0,01 (se non ricordo male, praticamente quando il prodotto conto deposito di ING non era più appetibili e sul mercato c'erano migliori proposte), passo' all'attuale 0,50% lordo. Poi le varie promozioni del 3%, ecc sono un discorso a parte e vanno con le proprie regole.

@Gek-Aranciopuò essere, non ho nulla contro le interpretazioni . Quindi se fosse io ho una promozione (!) con una cifra 'monstre' in ostaggio remunerata allo 0,5% quando il base da l'1 % ?! E quelli che non avevano aderito subito alla promozione son premiati con il 3%! Forse rifiuto la dinamica dei figli di un Tio minore e credo che se la spiega alla fine sarà quella in tanti penseranno ad alternative. Il mondo della remunerazione del denaro depositato sta cambiando e probabilmente si ritornerà alla remunerazione del conto corrente che si era persa da anni secondo la tesi che questo fosse solo un 'servizio'. 

doppione

No, continui parlare di promozione (anche l'oggetto di questo post non è corretto). Dal 8/10/23 il tasso BASE del prodotto conto deposito per tutti i clienti del Conto Arancio, quindi senza nessun vincolo o promozioni particolari, sarà dell'1%. Finché dura, poi potrebbe aumentare o diminuire, Banca Centrale Europea permettendo e scelte dei dirigenti della banca ING Italia!

@Gek-Arancio le persone aventi un conto arancio o rientrano nella prima promozione o nella seconda . Non c'è una terza via per cui sei fuori da entrambi. Quelli inquadrati nella prima promozione potrebbero non essere toccati perché non incrementarono i loro risparmi ma è un caso perchè la famosa foto al 30 aprile fu fatta a tutti ( non a chi lo richiese ). La cosa che non va bene è che se dal 8 ottobre a 'tutti' danno il 1% e a quelli della prima promozione no. 

 

ps : ho tolto promozionale dal titolo perché era improprio.

Ciao a tutti,

riprendo questa conversazione per confermare la correttezza di quanto indicato da @alexansBROS  e da @Gek-Arancio.

Non esistono 2 promozioni, esistono il tasso base del conto deposito e il tasso promozionale attribuito ai clienti che hanno aderito ad una determinata offerta.

Il primo può variare a seconda delle condizioni del mercato, il secondo viene mantenuto fino alla scadenza dell’offerta senza alcuna variazione delle dinamiche promozionali.

 

@REXLEX se hai un conto deposito remunerato in parte allo 0,5% (tasso base) e in parte al 3% (tasso promozionale), dopo l’8 di ottobre la parte allo 0,5% passerà all’ 1% e quella al 3% rimarrà invariata.

 

AnnaMaria_ING

@AnnaMaria_ING eccellente risposta che coglie il mio interesse pragmatico di sapere se sarei rimasto condannato allo 0,5% o se anche per quelli nella mia stessa condizione fosse previsto il 1% .

Grazie