238060membri
149417post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tasso al 5% per sei mesi

Negli ultimi tempi andando a disporre dei giroconti da CA a CCA mi appariva l'offerta per depositare ( in maniera vincolata pena la perdita degli interessi maturati in caso di svincolo prima del termine ) per 6 mesi la cifra che stavo girocontando ( o anche di più ) al tasso del 5% lordo. 

Mi va di farlo ( per una quota parte residua ), confermo , mi viene proposto un questionario praticamente già compilato , confermo e immagino che la cosa sia avviata ( oggi è il 9 aprile , il vincolo finirà il 9 ottobre come appare in un riepilogativo ).

Ed invece no , appare una scritta che riporto fedelmente :

Ci dispiace, la tua richiesta, al momento, non puo' essere finalizzata per delle verifiche interne in tema adeguata verifica.

Ti avviseremo non appena queste verifiche saranno ultimate.

 

Ma come ?! me l'hai proposto tu , i dati sono quelli soliti come da questionario Mifid recentemente aggiornato in uso per il Trading e mi dici che devi fare delle verifche ? verifiche di che ?

Se la cosa andrà in porto bene , se no amen. Però mi sembra bizzarro proporre e poi fermarsi per non si sa quale motivo. 

 

Ci tengo a precisare che post detta procedura sul mio CA il saldo del mio patrimonio continua ad essere pari a quello precedente e che simulando di voler girocontare il tutto su CCA non si colgono ostacoli di sorta. E quindi se spostassi tutto l'operazione precedentemente impostata sarebbe annullata ? vallo a sapere ! 

Se qualcuno ha avuto occasione di cimentarsi gradito se racconta la sua esperienza. 

 

10 RISPOSTE 10

Giorno successivo : nulla da segnalare. 

Stamani , rientro in CA ed entro nuovamente nella promozione , reinserisco la stessa cifra per cui avevo chiesto il vincolo al 5% e appare un messaggio che mi informa che la procedura di verifica ( ? ) si è conclusa per cui il deposito vincolato è attivabile ( ma non avevate scritto che mi avreste avvisato voi ? ). Confermo. Appare quindi in Deposito arancio quanto attivato mentre da quanto presente in Conto arancio viene defalcato in automatico pari importo. Fatto.

Per i tanti che qui ho letto lamentarsi che in quanto vecchi clienti non potevano ottenere la promozione per i nuovi del 5% è da considerarsi anche se mentre per i nuovi clienti il 5% è su un conto deposito libero in cui togli e metti i risparmi senza essere penalizzato negli interessi maturati questo è un vincolato in cui se abbisogni dei tuoi soldi prima perdi l'interesse . 

 

 

@REXLEX  Chissà perché nel mio "deposito" propongono unicamente un possibile 2,5% ... (che io non faccio)

Complimenti per il tuo ottenimento della proposta e riuscita nell'apertura Uomo Strizza l'occhio

Ciao @Pierbanca quel che dici è interessante perché ci conferma che alcune proposte vengono fatte seguendo criteri imperscrutabili di ING. 

 

 

@Pierbanca una precisazione doverosa : se io vado in Deposito Arancio anche a me propone un vincolo per 12 mesi ( anziché 6 ) e un tasso lordo del 2,5%.

Solo allorquando vado a fare un giroconto da CA a CCA ( superiore a 5.000 eu ) allora prima di confermarlo mi si apre un popup che mi propone il 5% per 6 mesi. Prova quanto meno a simulare anche tu un giroconto e vedi se ti si apre il popup di quella promozione.

Ciao @REXLEX,

riprendo questa conversazione per fornire qualche chiarimento in merito all’esperienza da te condivisa durante la sottoscrizione di Deposito Arancio.

 

Nell’ambito di attività promozionali, la banca propone iniziative dedicate ai clienti che hanno prestato il proprio consenso. L’adesione a Deposito Arancio prevede di fatto la sottoscrizione di un nuovo prodotto e richiede quindi la raccolta di informazioni aggiornate. Una volta concluse le necessarie verifiche, che normalmente avvengono nell’arco di 24/48 ore, il cliente ha la possibilità di completare l’attivazione del prodotto richiesto.

 

Colgo l’occasione per ricordare a tutti che per motivi di sicurezza sconsigliamo di indicare in questo spazio i propri dati personali.  

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

@REXLEX  Proprio interessante la tua precisazione: io in effetti ho fatto un paio di "giroconto" (da e per Conto Arancio) ma con cifre molto inferiori ai 5.000€ ... e quindi ecco il perché non ho potuto vederle, le eventuali offerte.

E comunque io faccio poche cose sugli "investimenti"; quindi la "simulazione" la farei poi alla fine del mio 3% (che sarà a giugno).

Adesso me ne "esco dalla comunity" quindi stasera non leggo più ...

 

 

@Pierbanca prova e fai sapere. 

@REXLEX   Leggendo il tuo post ho provato  e posso confermare che l'attivazione per me è stata immediata ( forse perchè ho avuto un deposito arancio 3 anni fa ed ora estinto). Purtroppo sembra che l'offerta al 5% sia attivabile una volta sola!!