237326membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telecom

Nessuno di voi si è fatto ingolosire dall'occasione di acquistare 'una posta' di azioni Telecom ( anche risparmio , retaggio dei tempi che furono ) per partecipare al risiko di fine anno ? Il Governo eserciterà la golden share ? ci sarà un rilancio di KKR sul prezzo della proposta di opa ? cosa ne dite ?

35 RISPOSTE 35

No, sì, no.

Il titolo partito subito verso la soglia dei 0,50 eu proposto da KKR come prima proposta ora attende il Cda previsto il 26 novembre che dovrebbe esprimersi in materia. Ieri e oggi fluttuazioni anche importanti e repentine in un senso o nell'altro ma chiaramente in attesa di notizie. 

 

Assolutamente si. Questo "ci servirà " da lezione....avere Telecom a 33 centesimi non poteva che costituire una golosa occasione. Un gioiello, una bluechips a quel prezzo è sempre da acquistare e "tenere fieno in cascina"... adesso comunque non la prendo più.
Ritengo che il governo eserciterà la Golden share trattandosi di infrastruttura strategica

@Stefano73Un gioiello? Un carrozzone smembrato e svenduto negli anni. Io lo trattavo più di 20 anni fa e all'epoca valeva 10 volte il prezzo di oggi. Forse allora poteva considerarsi un gioiello, oggi parlerei di bigiotteria. Mia opinione personale, ovvio

KKR è un fondo americano non cinese...vero è che giusto in questi giorni è qui Macron a firmare un accordo tra I/F di cui al momento poco ne sappiamo . Vivendi è francese ed il suo patron , Bollorè , è uno che conta e che possiede diversi giornali transalpini. Stamani Gubitosi , l'AD di Telecom , si è chiamato fuori ed ha attaccato duramente Vivendi. Oggi pomeriggio alle 15.00 inizia il CdA di Telecom per deliberare in materia. 

 

ps  e alle 17.00 ci sono i sorteggi per gli spareggi di accesso ai mondiali dell'Italia ( vorrà pur dir qualcosa no ?! Smiley LOL

Se guardi i bancari anch'essi valevano dieci volte in più: da banco bpm a Unicredit. Purtroppo l'investimento azionario in se fatto individualmente nel lungo periodo quasi mai rende in modo stratosferico, in borsa vale l'intraday, la speculazione , il morde e fuggi, l'attività azionaria da cassetto delle volte è controproducente.
Telecom era a 0,32€ la settimana scorsa z qualunque investitore ne avrebbe potuto profittare a quel prezzo, una azienda in cui lo stato conserverà un Golden share sottoprezzata a 0,32 è sempre un buon affare. Prima di natale comunque vi ritornerà molto probabilmente

Al momento il titolo Telecom perde tra il 2,5 ed il 3% ( le RNC , risparmio non convertibili  ) . Forse qualcuno ha pensato che sarebbe stata una cosa rapida ed indolore ma certamente non è e non sarà così ed ha pensato di chiamarsi fuori. Prima che si raggiunga una soluzione , in un senso ( opa accettata magari con rilancio ) o nell'altro ( respinta ) , passerà un po' di tempo . 

 

Qui un articolo che fa il punto.