237336membri
148401post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telecom

Il Messaggero ci informa che KKR avrebbe contattato Intesa & Unicredit per sostenerla nello sforzo dell'Opa Telecom e si parla di un rilancio dai 0,505 eu ad azione offerti a 0,80 eu. la proposta potrebbe essere presentata al cda di Telecom nelle prossime settimane.

La pillola è ancora rossa. 

Telecom molto pesante da un paio di sedute , oggi il nuovo Ad Labriola ( lo diamo per fatto ) illustra il piano di suddivisione tra servizi e reti al CdA.

E KKR ? e la sua Opa ? Vediamo , per ora pillola azzurra 

@REXLEX, per mia personale esperienza ritengo Telecom un titolo da cui stare alla larga il più possibile. Più in generale però la situazione appare sempre più complicata, l'inflazione alle stelle assieme alle materie prime, situazione geopolitica critica con la Russia che preme sull'Ucraina e intanto l'indice VIX che si impenna...

Mala tempora currunt

@Kantor anche per me Telecom è, storicamente, un titolo da cui stare lontani. A maggior ragione con la concorrenza di Iliad che ora entrerà anche nel fisso. Ma la chiamata di Opa di Kkr poteva dare qualche spunto e ne parlo solo come speculazione mordi e fuggi da quattro soldi. In ogni caso la presunta Opa ha messo in movimento la situazione accelerando il riassetto del gruppo e la divisione tra rete e servizi. Vediamo come evolve.

Fantafinanza : un fondo con grandi disponibilità si compra 100 milioni di azioni della soc. X a ottobre a 0,28 eu l'una spendendo 28 milioni di eu ( una sciocchezza visto le disponibilità ). Dopo l'acquisto annuncia al mondo che vorrebbe lanciare un'Opa su X a 0,505 eu ( molto di più ma non troppo prima che gliela accettino !) ma solo se son tutti d'accordo . Sapete come sia facile in Italia che ci sia l'unanimità .

Immediatamente l'azione X sale e si porta a 0,50 eu . Il fondo si vende le 100 milioni di azioni incassando un gain di 16 milioni di eu al netto delle tasse e dice , visto che non si era impegnato in nulla che non fossero chiacchiere, <vabbè ci ho ripensato , non ne facciamo niente>. L'effetto benefico che rimane è che i precedenti proprietari che non avevano mai voluto sentir parlare di divisione della proprietà tra business diversi si son presi paura e hanno cambiato idea accettando la divisione dei pani e dei pesci , la creazioni di diverse società etc. 

@REXLEX , mi sembra che oggi telecom sia partita col botto Smiley Molto-felice

@Kantor si...solo che invece dei razzi ha acceso i retrorazzi.

L'annuncio dei risultati ( pessimi ) e della mancata distribuzione di qualsiasi dividendo l'ha affossata.

L'affaire Telecom era interessante solo per una speculazione mordi e fuggi sull'ipotetica IPO KKR evaporata alla luce dei recenti fatti. Del titolo non ne ho più parlato perché da settimane era ritornato nella palude dove è sempre stato. 

Domenica 13 marzo è previsto un CdA straordinario Telecom per dare una rapida risposta a KKR e alla sua 'antica' proposta di opa a 0,505 eu per azioni di novembre 2021 che ovviamente ora potrebbe sembrare la manna ( anche se il titolo ha rimontato un 15% in un paio di giorni ) ma risulta ad anni luce da quel livello ( senza contare i pessimi risultati specifici relativi ai risultati annuali ). Contrario a priori Vivendi che ha in carico il titolo a 0,80 eu e che vorrebbe tentare la sorte dello scorporo con Cdp ( servizi + rete ) , favorevoli gli altri membri del CdA ). Vediamo cosa ne sorte. 

Domenica il Cda straordinario di Telecom si è concluso a tarda notte. Le varie anime hanno deciso di dare mandato all'AD Labriola di avviare un'interlocuzione formale con KKR ritenendo però che l'offerta di questa ( 0,505 eu ad azione fatta a novembre 2021) non colga il valore inespresso del titolo. Al momento il titolo guadagna circa il 6% .

COSA CONSIGLI SE COMPRARE OPPURE ATTENDERE?