Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
23/02/2023 16:46 - modificato 23/02/2023 16:50
23/02/2023 16:46 - modificato 23/02/2023 16:50
Buongiorno a tutti,
sono correntista di vecchia data (mi avvio verso i 2 decenni ormai) e da tanti anni faccio operazioni sui fondi disponibili nella nostra sezione.
Ho notato come una volta le operazioni avevano tempi tecnici di 3-4gg lavorativi al massimo, poi sono diventati 6-7... oggi... anche 10 giorni? Sul serio?! Nell'informativa ING si parla di 2-3gg lavorativi, a seconda della tipologia.
Come si può accettare quindi che uno Switch inserito in data 14/02 ad oggi (23/02) ancora non risulti portato a termine?
Allo stesso modo un acquisto successivo per posizione in essere, inserita il 20/02 è ancora in attesa, vediamo per quanto...
Sono l'unico che ha notato questa cosa? Quale sarebbe la posizione ufficiale di ING sulle tempistiche di tali operazioni che rimangono per giorni in stato "ricevuto dal corrispondente", senza sbloccarsi, facendo di conseguenza sorgere il dubbio che ciò venga fatto quando a loro pare e piace, magari nell'attesa di individuare un NAV per loro più conveniente (e certamente più sconveniente per noi)?
Grazie a chiunque potrà illuminarmi/ci.
in data 23/02/2023 17:17
in data 23/02/2023 17:17
@LucaSG ci può essere del vero in ciò che dici , intendo sui motivi , non sul fatto in se a cui credo.
Ecco un'altro motivo per cui preferire gli ETF ( la cui tempistica di regolazione sia in acquisto che in vendita è certa ) ai fondi attivi. Io credo che di ogni fondo , o della maggioranza di essi , si possa trovare l'ETF analogo vista l'offerta ormai ampissima sui cui quindi risparmiare le spese di gestione che caratterizzano i fondi attivi. Magari potresti fare un esperimento cominciando con un ETF che va a sostituire un fondo attivo e vedere come ti trovi.