237344membri
148411post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempistiche chiusura Conto Deposito / MyMoneyCoach

Buongiorno a tutti!

Di recente (Febbraio) ho mandato la richiesta di chisura Conto/Carte/Conto Deposito/MyMoneyCoach via PEC.

Il Conto Corrente è stato chiuso e le Carte estinte, ma aimè i due servizi in oggetto sono ancora attivi.

Sapete circa le tempistiche di chiusura?

 

PS. Non ho nessuna posizione aperta in MMC ed il Conto Deposito è a 0.

8 RISPOSTE 8

Non credo si tratti di tempistiche, dato che almeno il CA dovrebbe essere più semplice da chiudere rispetto al Corrente, ma di errore umano (od intasamento degli Uffici)

 

Valuta tu, dalla gravità che attibuisci al disservizio e dall'impellenza di chiudere quelle posizioni, se sia questo frangente pandemico il momento propizio per metterti in interminabile attesa telefonica.

Oppure reitera le richieste, anche via mail (*)

 

(*) come potrai vedere al link, la chiusura di MMC non è tra le 5 tipologie previste, ma ritengo essere oltre pure le fantasiose elucubrazioni informatico-burocratiche di ING il tenere aperto un servizio senza più nessun Conto d'appoggio in essere

@VecchioLeo continui a pagare MMC ? 

Ma in realtà mai nenanche utiizzato, probabilmente attivato involontariamente o sovrapensiero tempo addietro.

Di certo senza il CC (Estinto) non so come si vogliano far pagare.

@VecchioLeo quindi la tardiva estinzione non sembra un problema pressante.

Non lo reputo una cosa gravissima, e dato il momento storico in cui siamo non penso di proprio di mettermi al telefono per una cosa così.

Diciamo che mi sarebbe piaciuto vedere tutte le mie posizioni chiuse con ING con un unica richiesta ma, come dici te, probabilmente rimanderò la mail.

 

PS:

Nella firma autografa tecnicamente rientra anche quella che faccio su un trackpad/palmare, che ovviamente è diversa dalla scansionata/digitalizzata.

Nella mail precedente inviata tramite PEC non hanno accettato suddetta firma, ma mi hanno fatto firmare un foglio di carta bianco 10 volte e scansionato (!)

Mah, @VecchioLeo, repetita iuvant...

Spero solo che non si sia verificato un loop burocratico in cui non si possa chiudere il MMC per assenza di pagamento dato che il CCA è chiuso ed il CA a zero

@Gabriele, nella tua esperienza, se fossi caduto in questa spirale, quanto tempo ci perderò? (Tra chiamare, documenti & co.)

Ciao @VecchioLeo,

ho inoltrato una verifica all'ufficio competente.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING