237332membri
148398post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Terre rare,what's Russia's gotta do with it?

14 RISPOSTE 14

... ove l'export non venga impattato dalle sanzioni...

Già....per non parlare dei metalli industriali,volevo tradare il nikel,contrattazioni bloccate non si sa fino a quando.Comunque il mio etf sulle rare earth stà andando alla grande.

Ciao, sono nuovo del mestire e sarei interessato a conscere di più questo ETF di TERRE rare. Potrei saperne di più da te? grazie

@Trading2022 se l'ETF di cui parla @ziolallo5150 fosse quello di VanEck avente Isin IE0002PG6CA6 non vedo quali siano i rendimenti interessanti visto che nell'anno YTD ha perso il 6,49%. Tra l'altro ha dimensioni minuscole con tutte le controindicazioni degli ETF tali in fatto di liquidità , è piuttosto caro visto che ha un TER del 0,59% ed è giovane . Se fosse un altro ETF che tratta le terre rare , e sarebbe bello saperne l'Isin , sarebbe strano che possa avere buone performances visto che gli ETF a parità di indice di riferimento si assomigliano più o meno tutti . 

ps : stamani l'ETF in parola perde al momento il 4,24% .

caro rexlex,comprare un etf non significa tenerlo nel cassetto per mesi o anni,io,ad esempio,l'ho tradato ogni volta che toccava il supporto del rettangolo ( fase laterale ) praticamente sono in fase accumulate,avendolo in carico a 15,52 comporta una performance del 18%.....

https://www.justetf.com/it/etf-profile.html?isin=IE0002PG6CA6#exposure

Qui trovi tutte le informazioni,nel mio link precedente tutte le spiegazioni su cosa sono le terre rare.

@ziolallo5150 quindi stavamo parlando dello stesso ETF.

Se tradare un ETF non vuol dire tenerlo nel cassetto per mesi o anni non vuol dire nemmeno tenerlo per cinque minuti ovvero può voler dire tutte queste cose perché non c'è un unico modo di operare. Sei stato così abile da cogliere tutti i movimenti del titolo ? questo è bellissimo. So che ci racconti sempre dei tuoi successi. Quindi a un neofilo del Trading digiuno di informazioni e meccanismi quali può essere @Trading2022 indicheresti questo ETF  ma soprattutto consiglieresti il tuo modo di operare (  tradarlo ogni volta che tocca il supporto del rettangolo ( fase laterale ) !!!! ) come immediatamente fruibile ? Io penso che se si danno delle indicazioni , dei suggerimenti questi debbono essere adatti alle persone a cui ci si rivolge o no ? 

1) certo che parlavamo dello stesso etf,visto che è l'unico che tratta le terre rare finora.

2) Visto il nickname,forse trading 2022 avrebbe piacere di ricevere informazioni sull'analisi tecnica.

3)La performance dell'etf in questione,anche per chi lo avesse acquistato e tenuto in portafoglio,oggi sono nettamente migliorate,sia su mensile che YTD.

Invece di criticarmi sempre,dovresti apprezzare chi cerca di invogliare e spingere i giovani verso quel mondo favoloso che è il trading,visto che il nostro Paese è ( purtroppo ) tra gli ultimi posti al mondo in educazione finanziaria.

https://www.borsaitaliana.it/borsa/etf/scheda/IE0002PG6CA6.html?lang=it

@ziolallo5150 allora siamo in due ad apprezzare il trading ma i tuoi scritti a me sembra sempre che tu li scriva per te stesso senza badare a chi ti rivolgi. Comunque vedo che ricevi dei mi piace , spero da persone che riescano a capire più in la dei conti deposito. 

 

ps : non ha importanza se scrivi in inglese , che non capisce , tanto mette i Mi piace 'a prescindere'.