237326membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Terre rare,what's Russia's gotta do with it?

@ziolallo5150  ha scritto:

(...)

visto che il nostro Paese è ( purtroppo ) tra gli ultimi posti al mondo in educazione finanziaria.

 

*****

Ciao @ziolallo5150,

le attuali generazioni "attive" hanno l'immane problema di pensare a rendere il Mondo futuro più vivibile per loro e per chi verrà dopo; se tale doverosa accortezza concretizzasse anche guadagni, non sarebbe male Smiley Strizza l'occhio. ammesso che si abbiano risorse, capacità ed intenzione di perseguire certi obiettivi finanziari.

Sempre che poi, si abbia dove e come spendere i guadagni... visti i tempi che corrono.

 

Certa filmografia fantascientifica parla di "unoptanio", materiale difficilmente reperibile ma dall'immane valore, proporzionato all'enorme utilità.

Dubito che ciò sia effettivamente realizzabile, forse solo su Pandora Smiley Felice

Buona domenica.

ASSOLUTAMENTE NO! Quando posto un ETF che ho individuato,magari dopo ore di ricerca su vari siti,lo faccio per dare qualche spunto agli appassionati del trading,non per me stesso.Adesso mi critichi pure perchè scrivo in inglese,assurdo.....PER FAVORE,non rispondermi più,le tue non son critiche costruttive.semplicemente critiche e basta.

Ciao @ziolallo5150 (nelle discussioni con più di due partecipanti "tagga" sempre! citare è meglio che travisare Smiley Strizza l'occhio),

pur non trattando la materia non vuol dire che non la conosca, a prescindere da quale idioma tu usi (internet serve anche per supplire certe deficenze, purtroppo non per tutte), so che certi prodotti potrebbero essere una sorta di "gallina dalle uova d'oro".

Ma ricordati il mio primo commento... nonché certe similitudini più volte citate (<<nascer agnello a Pasqua>>)

Attualmente - e tu l'hai sperimentato in prima persona - certe materie "godono" del "golden power": prodotti strategici, interessi collettivi e non del singolo.

 

Vorrei sbagliarmi, ma finché certi dittatori, veri o atteggiantisi tali, non saranno democraticamente rimossi tornerà in auge il mattone

Inteso quello del muro ove nasconderci dietro qualcosa, dai soldi ai preziosi, dal cibo all flacone di iodio...

Oppure quello da scagliare loro contro...

 

Buon fine settimana

 

 

Ciao a tutti,
invito tutti i partecipanti a questa discussione ad un confronto cordiale e di reciproco rispetto delle altrui opinioni, evitando ulteriori messaggi "off topic".

 

Grazie per la collaborazione,
AnnaMaria_ING

Caro @REXLEX ,citavi poco tempo fa della performance negativa dell'ETF Vaneck rare earth YTD,come vedi le cose cambiano rapidamente.

https://it.investing.com/analysis/etf-le-performance-migliori-e-peggiori-del-mese-di-marzo-200452794

Io lo ripeto fino alla nausea,non sono qui per vantarmi,ho aspettato tanto tempo questo ETF,che non esisteva,e appena l'ho trovato l'ho condiviso qui nel blog,nella sezione risparmi & investimenti,senza forzare ne obbligare nessuno ad investire in esso,solo qualche dritta tra amanti del trading.