237332membri
148399post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Terre rare

FINALMENTE! lo aspettavo da tempo.... un etf sulle terre rare,metalli rarissimi che diventeranno predominanti nella transizione ecologica,in molteplici settori.Attenzione,etf di piccolissima capitalizzazione,quindi ad altissima volatilità.E,come sempre,buon trading a tutti!

https://osservatori.milanofinanza.it/etf-etc-raggi-x/IE0002PG6CA6?fbclid=IwAR2po3jqbW4Jux-n9G7TgEikP...

https://www.borsaitaliana.it/borsa/etf/scheda/IE0002PG6CA6.html?lang=it

11 RISPOSTE 11

@ziolallo5150 io invece aspetto un Etf sui noli marittimi. Era atteso un Etf sulle terre rare ma ...ora preferisco qualcosa di minima volatilità.

Beh,che dire,ognuno è libero di investire come meglio crede,giusto? Io mi sto fortemente posizionando su asset green sopratutto in ottica di lungo termine, ( i cosiddetti trend secolari ) come solare,batterie,rinnovabili etc etc.... un esempio su tutti,il mio etf sull'idrogeno perdeva il 15% un mese fa,oggi è a + 13%,la volatilità è altissima,ma questa strategia dipende dalla mia propensione al rischio.Un saluto!

@ziolallo5150 anche se alla fine mi è venuto di rispondere i tuoi post non li capisco mai troppo . Viene qui per vantare i tuoi successi ? L'altra volta era sul natural gas di cui tu da sagace investitore avevi puntato mentre noi fessi pagavamo la bolletta aumentata. Quando il tuo ETF sull'idrogeno perdeva il 15% non ne hai scritto però. Potresti dire : perché sapevo che si sarebbe ripreso. Ed oggi che guadagna il 13% chi ti dice che non perderà tutto e di più ? è un ETF piccolo e molto volatile ( l'ipotesi di produrre idrogeno in Africa e trasportarlo in Europa con i metanodotti ex gas potrebbe avere impatti no ? ). 

 

Ti sei posizionato su ETF della green economy . E pensi di essere il solo ? posizionarsi su questi settori ti sembra così geniale ? Pensi che la gente ( gli altri ) ora comprino ETF sul succo d'arancia e la pancetta di maiale ? 

 

Mi fa piacere che ti posizioni su ottiche di lungo termine , di solito lo fanno i giovani , anche perché per anni e anni non si può 'smontarle' perché i frutti si vedono dopo parecchio tempo. Vuol dire due cose : o che sai attendere ( star fermo per chi fa Trading è una delle cose più difficili ) o che hai delle consistenti entrate per cui puoi far anche dell'altro mentre attendi di tirar su la rete tra anni. 

non capisco la tua riluttanza nei miei confronti e nei miei post,ti ho mai criticato io?  mi sono mai vantato di qualcosa? MAI!  Facciamo cosi,evita di rispondere ai miei post,tanto sei troppo intelligente per dialogare con persone che di investimenti non ne capiscono niente.

@ziolallo5150 le cose non stanno così : io penso che tu sia una persona competente e ovviamente sei libero di proporre ETF o altro che ritieni promettenti ma che tu non ti vanti ...questo non lo direi. Vantarsi , a cose fatte , come minimo non serve a nulla. Suggerisci 'prima' degli investimenti , prima che si sappia come sono andati e lascia perdere di raccontarci come sei stato tu bravo e noi no 'dopo'.

 

ps : L'ETF sull'idrogeno ieri ha perso circa il 5% ( IE00BMYDM794 ) dimostrando che le cose vanno e vengono.

 

Ciao @ziolallo5150,

indubbiamente ognuno è libero di disporre delle proprie risorse investendole come meglio creda e fa piacere (per uno come me... più che digiuno, direi anoressico della materia trading/investimenti) che taluni trovino il Prodotto inerente un Mercato d'interesse e che ci guadagnino pure.

 

Faccio solo presente - in questo lasso di tempo di "terra di nessuno", alias fine settima senza "moderazione" - che ING proibisca (a conti fatti, blandamente), tra le altre cose, <<messaggi che parlino di prodotti e servizi offerti da altri istituti di credito e rimandino, in modo esplicito o implicito, ad altrui proposte commerciali>>.

Mi fu specificato che ciò è dovuto al non voler associare in alcun modo ING a proposte, offerte, investimenti vari che non siano direttamente riconducibili a questa banca.

Però, presumendo che gli ETF da te indicati siano trattabili sul Trading arancione (di cui ti parlo in altro post) ... immagino che la regola non valga

 

Gradirei non rispondessi più ai miei post.

Certo,certo,tutti ETF tradabili su borsa italiana,e quindi anche nella sezione trading di ING.

@ziolallo5150  ha scritto:

Gradirei non rispondessi più ai miei post.

 

****

Ciao @ziolallo5150 e buona Immacolata.

Approfitto anche per ringraziarti del "gradimento" tributato al mio precedente post.

Ti consiglio di "citare/taggare" gli Utenti a cui ti rivolgi, anche se nello specifico si evinca dal contesto Smiley Strizza l'occhio

 

Relativamente alla tua richiesta sopra citata, sappi che se per H.C.Andersen "il RE... è nudo", l'Ipocrita si vesta pesante... pertanto - fino a palesi violazioni del Regolamento del forum - non è pensabile che vengano vietate repliche e commenti: è uno spazio libero (entro certi limiti di chi ce lo offra gratuitamente) ed ognuno (tuttologi che dicano di diffidare dei tuttologi, avventori occasionali od assidui frequentatori) può inserirvi la propria idea, che è da rispettare benché non la si condivida.

Ai "ban", come scritto sopra, ci pensa alla bisogna lo Staff.

 

Grazie della tua info, che non mi farà scegliere quel genere d'investimento, ma che - assieme a tante altre su materie di cui sia "anoressico" - contribuisca ad aumentare la mia conoscenza.

Una delle "mission" della Community