annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trading on line tempi e costi

RISOLTO
Highlighted
Giulio124

Giulio124

Matricola

Buon giorno a tutti. 

Vorrei aver info sul trading on line. Il servizio tramite call center non è disponibile in questo periodo.

1 - Tempistiche: se ad esempio acquisto adesso (h 12.30) un'azione dal sito trading, quando Ing effettivamente l'acquisto in borsa? Cioè mi interessa sapere se posso fare acquuisti e vendite della stessa azione nell'arco ad es. della stessa mattinata.

2 - Ho poi letto in altri post che i costi sono differenti se si utilizza come conto base dal quale fare le operazioni Conto Arancio piuttosto che Conto Corrente Arancio. E' così? Quali sono le differenze di costo? (Non sapendolo ho attivato il tading ponendo come conto base Conto Arancio. Posso cambiare opzione e scegliere il C/C?).

Grazie a chi vorrà darmi chiarimenti.

Giulio. 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru
Soluzione

@Giulio124 veniamo alle tue domande :

- se impartisci un ordine ( vendita o acquisto ) ING esegue immediatamente l'operazione compatibilmente con le proposte per quantità e numeri di pezzi disponibili al momento sul mercato . La situazione la vedi nel book del titolo

( gratis dopo 15 eseguiti ) e si aggiorna continuamente.

- i costi : io consiglio sempre di collegare il Trading a Conto corrente arancio in particolare se si intende operare con continuità perché così facendo i costi delle operazioni diminuiscono con il numero . 

Collegando il Trading a Conto arancio i costi sono 0,19% (min 8,00€ max 18,00€ )

Collegando il Trading a Conto corrente arancio i costi sono a scaglioni 

fino a 15 eseguiti  --> 0,19% (min 8,00€ max 18,00€ )
da 16 a 50 eseguiti--> 8,00€
da 51 a 100 eseguiti --> 7,00€
oltre 101 eseguiti --> 6,00€

Per gli ordini da te impartiti via call center, viene applicata ad ogni eseguito una spesa aggiuntiva di 5€. Non vengono invece applicate commissioni o spese agli ordini da te revocati, cancellati dal mercato o non andati a buon fine.

Puoi cambiare l'opzione da te scelta di collegare il Trading a Conto arancio anzichè a Conto corrente arancio telefonando al Call center . 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Da precedenti tematici:

1) /t5/Risparmi-e-investimenti/Tempistiche-investimenti/m-p/65491/highlight/true#M7106

2) se non deselezionabile da Area Riservata, immagino tu debba operare via call center, anche se da prospetto informativo appare più conveniente la scelta che hai già eseguito

https://www.ing.it/investimenti-arancio/trading-online.html

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru
Soluzione

@Giulio124 veniamo alle tue domande :

- se impartisci un ordine ( vendita o acquisto ) ING esegue immediatamente l'operazione compatibilmente con le proposte per quantità e numeri di pezzi disponibili al momento sul mercato . La situazione la vedi nel book del titolo

( gratis dopo 15 eseguiti ) e si aggiorna continuamente.

- i costi : io consiglio sempre di collegare il Trading a Conto corrente arancio in particolare se si intende operare con continuità perché così facendo i costi delle operazioni diminuiscono con il numero . 

Collegando il Trading a Conto arancio i costi sono 0,19% (min 8,00€ max 18,00€ )

Collegando il Trading a Conto corrente arancio i costi sono a scaglioni 

fino a 15 eseguiti  --> 0,19% (min 8,00€ max 18,00€ )
da 16 a 50 eseguiti--> 8,00€
da 51 a 100 eseguiti --> 7,00€
oltre 101 eseguiti --> 6,00€

Per gli ordini da te impartiti via call center, viene applicata ad ogni eseguito una spesa aggiuntiva di 5€. Non vengono invece applicate commissioni o spese agli ordini da te revocati, cancellati dal mercato o non andati a buon fine.

Puoi cambiare l'opzione da te scelta di collegare il Trading a Conto arancio anzichè a Conto corrente arancio telefonando al Call center . 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Giulio124

Giulio124

Matricola

Grazie molte della risposta.

Curioso il fatto che i soldi arrivino sul conto 3 gg dopo l'operazione mentre io li posso già utilizzare per altre operazioni.

In questo caso però non conosco l'importo esatto dell'accredito della mia vendita. Quindi devo andare un pò a tentoni nel nuovo acquisto... 

Qualcuno di voi ha già provato a fare più acquisti e vendite nell'arco della stessa giornata quindi? Funziona bene?

Grazie. 

Highlighted
Giulio124

Giulio124

Matricola

Grazie molte della risposta dettagliata.

Tu hai già provato a fare più acquisti e vendite della stessa azione nella stessa giornata? Funziona?

Grazie.

Giulio. 

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@Giulio124 non è curioso , lo fanno tutte le banche. Stai certo che potrai comprare titoli solo in funzione di quanto hai , niente 'a credito' ( nella tua disponibilità viene aggiunto anche il tuo fido se esistente ). 

L'accredito esatto della tua vendita lo vedi guardando in Stato degli ordini tra gli eseguiti , apri l'operazione di interesse e leggi l'importo di vendita ed il costo dell'operazione ( la tua disponibilità sarà la prima meno la seconda ).

Fare più operazioni nella stessa giornata ? si , si fa senza difficoltà . Ogni operazione è a se stante. Ogni operazione la paghi ( se eseguito ) e la banca trova la sua remunerazione da ciò. 

Highlighted
Giulio124

Giulio124

Matricola

Grazie molte. 

Highlighted
Girolamo202

Girolamo202

Matricola

Scusate se chiedo nuovamente, ma vorrei esserne certo.

È possibile quindi utilizzare la somma derivante dalla vendita di un titolo per acquistarne un altro lo stesso giorno ? Oppure tale somma risulta disponibile/utilizzabile soltanto 3 giorni dopo ? Ad esempio se l'importo di acquisto supera la giacenza del contocorrente (esclusi i proventi della vendita appena effettuata) viene utilizzato il fido o no ?

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@Girolamo202 i proventi da una vendita possono essere IMMEDIATAMENTE utilizzati per altra operazione. Non necessita attendere i 3gg di apparizione dell'operazione nell'elenco dei tuoi movimenti.

Highlighted
ziolallo5150

ziolallo5150

Apprendista

Correct! inoltre,a chi opera a leva come me,occhio ai costi di negoziazione,aprendo una posizione a leva si moltiplicano di egual misura....