237326membri
148391post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trading : sondaggio

Prendendo spunto dai default che ogni tanto la parte Trading propone agli utenti vi chiedo :

Dovendo scegliere preferireste che il sito ING non funzionasse un giorno che la borsa fa +5% o un giorno che la Borsa crolla del 5% ? a voi.

13 RISPOSTE 13

Buongiorno @REXLEX,

è una domanda retorica oppure non ho colto la sottile ironia?

Non è una domanda retorica.

... allora il mistero continua...

 

A prescindere che, per come l'hai posta, equivale a chiedere se sia nato prima l'uovo o la gallina, un Sistema informatico del genere DOVREBBE (in ING il condizionale equivale all'indicativo) funzionare SEMPRE, salvo rari e brevi "salti" dovuti - si spera - a situazioni non volute né preventivabili dalla Banca.

 

Ricordo a me stesso che ING effettui manutenzione giornaliera del Sito OGNI notte, oltre a periodiche manutenzioni straordinarie (anche se, da tempo, non se ne abbia più notizia).

E non bastano a garantire efficienza e stabilità Smiley Sorpreso?

Se metti il rosmarino tritato al posto dell'origano, meglio che non fai il pizzaiolo Smiley imbarazzato.

@Gabriele non è colpa mia se non fai Trading. Ti posso assicurare che la domanda ha senso . Gli ultimi Nobel di economia non sono su formule matematiche ma su scienza comportamentale. Ed ora sentiamo chi fa Trading.

Direi che , seppur non avete avuto tempo per rispondere al sondaggio , la manifestazione di panico avvenuta in tarda serata per un problema  ( dove se n'è sentite di tutte da chi proponeva una class action senza però sapere come fare a chi pensava a degli hacker che gli avevano portato via 234 miliardi di euro senza pensare che un hacker , se fosse , non può portarti via dal conto più di quello che hai  ) che è stato risolto non molto tempo dopo può essere considerato una risposta valida anche a questa domanda. Sicuramente ci sarebbero molte più reazioni nel caso che la Borsa perdesse il 5% perché la clientela si sentirebbe defraudata dalla sacro santa possibilità di partecipare anch'essa al panic selling ( come si partecipa ad un veglione di Capodanno ) facendo così in modo che la Borsa non perda il 5% ma il 7% ! 

Buongiorno @REXLEX,

non so se tu non abbia ricevuto altre risposte a causa del diluvio serale di post di allucinati dall'ennesimo crash dei Sistemi ING che ha seppellito (oppure "uppato") il tuo quesito o per la sibillinità della tua domanda.

 

La vendita dovuta al panico o l'acquisto al momento giusto dipendono dal livello di conoscenza del Mercato e di esperienza come Investitore, diciamo goliardicamente dall'abilità al bancheggio personale.

Pertanto si torna alla storiella sulla primogenitura tra l'uovo e della gallina.

Però, in base a ciò, ognuno potrebbe imprecare per un disservizio sia nell'uno che nell'altro caso, anche se - come da te osservato - si presume cne avverrebbe nel momento di pesante negatività della Borsa.

E le (diverse) abilità al bancheggio dimostrate ieri e da te citate ne sono ampia conferma.

 

Chi ha dimestichezza con le scienze biologiche ti risponde che è nato prima l'uovo dato che la gallina è sicuramente nata da quell'uovo mentre l'uovo può essere stato deposto da un animale che non necessariamente era una gallina (cerca evoluzionismo e Darwin).

Chissà che natali argomenterebbe il buon Charles per certi risultati evolutivi...

Smiley Lingua

ha senso la domanda infatti il giorno che la piattaforma era off alcuni titoli che avevo in portafoglio sono saliti molto e il giorno dopo ho fatto un ottimo gain..se avessi chiuso il giorno del malfunzionamento avrei fatto un errore per cui..grazie ING! Smiley Felice