237911membri
149220post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trasferimento azioni EXOR

Buongiorno.  Tra le mie azioni in ING, figurano anche  quote di Exor : ho un altro conto  c/o un Istituto che opera su Borse estere, tra cui Amsterdam e la piattaforma Trading è già operativa. Vorrei conoscere la procedura seguita da  chi  ha già trasferito le sue quote di Exor ad altra Banca. Per favore, intervenga solo chi ha esguito l'operazione: non perda tempo chi non possiede azioni  e chi consiglia di chiamare ING. Grazie a chi vorrà mettermi a parte della sua esperienza. Saluti

7 RISPOSTE 7

@lEZATTERE81 non sei tu che scegli chi ti risponde o con chi ti rapporti. Non è questo lo spirito della Community.

 

Allora, tamquam non esset.

 

@lEZATTERE81 inoltre , lo vedo scorrendo i post , sei anche un duplicatore di post attività qui non gradita se fatti dalla stessa persona a pochi istanti di distanza l'uno dall'altro. Il tuo latino te lo devi 

Buongiorno @lEZATTERE81,

più per spirito natalizio che "communitario", vediamo se ho capito: hai dei Titoli non più trattabili con il Trading di ING che vorresti trasferire su di un'altra Piattaforma.

In primis mi viene un dubbio, ma hai controllato che l'altro Istituto non offra un servizio di "trasloco"?

Non lo scrivo per sminuire le tue capacità ma, se lo fa ING (che di suo non "trasloca" altro), forse sarà un servizio offerto anche da altre Banche, non trovi?

Certo che l'  altro  Istituto prevede il trasferimento di titoli e ha predisposto  il relativo modulo.  Chiedevo appunto se altri correntisti di ING,  nella mia stessa situazione,  hanno  trasferito solo le quote di Exor  perché mi viene richiesto di portare  nella loro banca  tutto il Settore dei titoli azionari, non un solo titolo.  Mi sto muovendo per conto mio e, se non ne vengo a capo, porto tutto  di là, " baracca e burrattini,  come si diceva una volta , e chiudo il conto ING.. Grazie comunque.

@lEZATTERE81 alla luce di quello che hai scritto e stando a quanto fatto da altri ( che non sono poi venuti a lamentare problemi ) è appunto incaricare il tuo altro diverso istituto di provvedere loro a prendere contatto con ING per trasferire i titoli Exor ( o tutti vedi tu ) da qui a la. Il mandato glielo dai con un modulo o come si usava con due righe. Loro agiscono e ING non obietta visto che il /i titoli sono tuoi. Che quanto scritto te lo debba dire uno che l'ha fatto non mi pare abbia del valore aggiunto anche perché il tuo altro diverso istituto potrebbe essere diverso da quello del caso che ti verrebbe riferito e ogni banca ha le sue fisime e non è detto che una procedura con Intesa sia uguale a quella del Piccolo Credito di Fossombrone. 

ps : al di là del caso Exor che con ING non puoi gestire ed è comprensibile tu voglia trasferire farei due conti sull'opportunità di trasferire tutti i tuoi asset altrove perchè i costi delle commissioni di ING sono concorrenziali. Certe volte la comodità costa. 

@lEZATTERE81 ovviamente ci aspettiamo che quando avrai portato a termine la procedura ritornerai qui e ce lo racconterai perché di solito gli ' occasionali' son capaci solo di fare domande senza poi peritarsi di dare un feedback che chiedevano agli altri.