annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trasferimento parziale strumenti finanziari

very0ld_MAN

very0ld_MAN

Apprendista

Per cortesia vorrei sapere se vi è un modulo apposito per trasferire solo una parte dei titoli nel deposito di ING verso un'altra banca. Grazie

1 RISPOSTA 1
Dalakh

Dalakh

Apprendista

Buongiorno e Buon anno.

Io invece vorrei trasferire alcuni  titoli DA un'altra banca VERSO Ing, mantendendo provvisoriamente entrambi i depositi in attesa di spostare poi tutto.

Perchè parziale? Perchè mi dicono che il trafserimento totale del deposito titoli (comprese minusvalenze) richiede parecchio tempo e non vorrei trovarmi incastrata nel frattempo.

Nel deposito originario ho una consistente minusvalenza. Ho anche dei titoli in perdita e vorrei trasferire quelli in ING per venderli e accumulare minus  anche su ING prima di vendere delle azioni con guadagno, in modo da non pagare il 26%.

Da vostra esperienza:

quanto ci vuole per trasferire un paio di titoli da altra banca in ING?

anche la richiesta di trasferimento parziale dovrebbe essere diretto alla banca ricevente ING, giusto? e non prevede spese?

mi dicono che nel trasferimento mantengono il prezzo di carico, quindi in caso di vendita in perdita accumulo minusvalenza: confermate?

se poi in seguito trasferisco tutto il deposito titoli in ING, minusvalenza compresa, si somma, giusto?

Nell'altra banca anche sul deposito titoli la rendicontazione è trimestrale, con conseguente salasso di un quarto dello 0,2% di IDB; leggo qui che sul deposito titoli di ING è annuale, cosa che preferirei di gran lunga, ma non trovo conferma di questo nelle condizioni del conto. Chi mi può dare una risposta precisa in merito?

Grazie di tutto.

Loretta

 

Tutorial