annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trasferimento parziale strumenti finanziari

very0ld_MAN

very0ld_MAN

Apprendista

Per cortesia vorrei sapere se vi è un modulo apposito per trasferire solo una parte dei titoli nel deposito di ING verso un'altra banca. Grazie

1 RISPOSTA 1
Dalakh

Dalakh

Apprendista

Buongiorno e Buon anno.

Io invece vorrei trasferire alcuni  titoli DA un'altra banca VERSO Ing, mantendendo provvisoriamente entrambi i depositi in attesa di spostare poi tutto.

Perchè parziale? Perchè mi dicono che il trafserimento totale del deposito titoli (comprese minusvalenze) richiede parecchio tempo e non vorrei trovarmi incastrata nel frattempo.

Nel deposito originario ho una consistente minusvalenza. Ho anche dei titoli in perdita e vorrei trasferire quelli in ING per venderli e accumulare minus  anche su ING prima di vendere delle azioni con guadagno, in modo da non pagare il 26%.

Da vostra esperienza:

quanto ci vuole per trasferire un paio di titoli da altra banca in ING?

anche la richiesta di trasferimento parziale dovrebbe essere diretto alla banca ricevente ING, giusto? e non prevede spese?

mi dicono che nel trasferimento mantengono il prezzo di carico, quindi in caso di vendita in perdita accumulo minusvalenza: confermate?

se poi in seguito trasferisco tutto il deposito titoli in ING, minusvalenza compresa, si somma, giusto?

Nell'altra banca anche sul deposito titoli la rendicontazione è trimestrale, con conseguente salasso di un quarto dello 0,2% di IDB; leggo qui che sul deposito titoli di ING è annuale, cosa che preferirei di gran lunga, ma non trovo conferma di questo nelle condizioni del conto. Chi mi può dare una risposta precisa in merito?

Grazie di tutto.

Loretta

Tutorial

Sondaggi

Oltre a Community Arancio, quale dei nostri canali social contatti abitualmente?