Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 13/10/2020 07:28
in data 13/10/2020 07:28
Risolto Andare alla soluzione.
in data 13/10/2020 12:05
SoluzioneCiao @magiar80 ,
scusami ma non sono propriamente d'accordo con quello da te esposto e mi spiego. Come regola generale uno non dovrebbe mai avvicinarsi agli strumenti finanziari senza avere un minimo di conoscenza base, ad esempio non sapere della ritenuta del 26% sulle plusvalenze è abbastanza clamoroso. MyMoneyCoach non è un tutorial di investimenti ma un mezzo che in base al tuo profilo suggerisce dei titoli da acquistare ma la scelta ultima è sempre tua. Io faccio investimenti anche con altre banche e ti posso assicurare che nessuna di esse mi fa apparire pop-up o alert che mi spieghino le cose. Nè nessuno al mondo poteva prevedere cosa sarebbe successo agli inizi di marzo. Il punto è che tu hai fatto lo sbaglio più grande che si possa fare da chi opera in borsa, cioè farsi prendere dal "selling panic" quando i mercati sono crollati mentre se avessi tenuto duro e magari fatto ulteriori investimenti in quella fase oggi avresti guadagni percentuali a doppia cifra o quasi. Comunque vedo che alla fine non ne sei uscito con le ossa rotte per cui prendila come un'utile esperienza per il futuro
SoluzioneCiao @magiar80 ,
scusami ma non sono propriamente d'accordo con quello da te esposto e mi spiego. Come regola generale uno non dovrebbe mai avvicinarsi agli strumenti finanziari senza avere un minimo di conoscenza base, ad esempio non sapere della ritenuta del 26% sulle plusvalenze è abbastanza clamoroso. MyMoneyCoach non è un tutorial di investimenti ma un mezzo che in base al tuo profilo suggerisce dei titoli da acquistare ma la scelta ultima è sempre tua. Io faccio investimenti anche con altre banche e ti posso assicurare che nessuna di esse mi fa apparire pop-up o alert che mi spieghino le cose. Nè nessuno al mondo poteva prevedere cosa sarebbe successo agli inizi di marzo. Il punto è che tu hai fatto lo sbaglio più grande che si possa fare da chi opera in borsa, cioè farsi prendere dal "selling panic" quando i mercati sono crollati mentre se avessi tenuto duro e magari fatto ulteriori investimenti in quella fase oggi avresti guadagni percentuali a doppia cifra o quasi. Comunque vedo che alla fine non ne sei uscito con le ossa rotte per cui prendila come un'utile esperienza per il futuro
in data 14/09/2021 15:54
in data 14/09/2021 15:54
Concordo con Kantor. Anche io sono un principiante Magiar80, ma non sapere che sulle plusvalenze c'è il 26% di trattenute è un pò come direi che non sapevo che al rosso ci si deve fermare... :-) Purtroppo la regola base per noi dilettanti è "pazienza", specie quando i nostri titoli crollano.... L'importante è non aver bisogno di liquido in quel momento: col tempo riprendono,
in data 14/09/2021 16:03
in data 14/09/2021 16:03
@Bruno7 fatti una cultura
in data 17/09/2021 08:52
in data 17/09/2021 08:52