238835membri
151107post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Var% -100

Ciao,

se tutto e' andato bene, ho comprato dei BTP VALORE mag2024 (non sono certa perché non ho mai acquistato sul trading prima di oggi, spero tutto sia andato a buon fine).


RIF. Sezione TRADING --> Portafoglio

Accanto alla voce CONTROVALORE, compare la voce "VAR%" e, in rosso, trovo indicato "-100".

Cosa vuol dire?

 

Specifico che, nel rigo sotto, compare CONTROVALORE TOTALE, e accanto, in verde, VAR% 0,00.

Questo dovrebbe essere segno che tra il valore nominale dell'acquisto a 100 e la teorica quotazione del titolo (che ancora non e' in atto) non vi e' discostamento alcuno.

 

Non capisco cosa possa voler dire quel minaccioso "-100" in rosso ... perdero' il 100% del capitale investito se disinvesto prima della scadenza ?!?
Mi confischeranno anche le cedole ?!?   Smiley frustrato

7 RISPOSTE 7

@ArnaldaStage non vuol dire nulla , il sistema è settato per comunicare in maniera standard e qui siamo fuori dallo standard. Potrai vedere altre cose strane nei prossimi giorni se non le hanno sistemate ( come l'addebito della commissione ) ma poi va tutto a posto. Se , facciamo il caso , hai dato input per 10.000 eu hai speso 10.000 eu ed al momento non perdi ne guadagni nulla .

Ciao RL,

 

vuoi dire che ritrovero' al loro posto i 18€ che attualmente mancano dal mio saldo complessivo ?

Quanto tempo potrebbe richiedere questo appianamento, 5/7 gg?

 

E, ancora piu' importante, se visualizzo in Portafoglio, e Ordini Eseguiti, tutte le diciture (controvalore, prezzo, prezzo medio fiscale, quantita' etc..) vuol dire che ho effettivamente acquistato i titoli ? Da cosa posso esser certa che l'acquisto effettivamente e' andato a buon fine? (tipo la ricevuta, o lo scontrino del mondo commerciale?)

@ArnaldaStage si i 18 eu torneranno al suo posto . Tra qualche giorno finita la campagna che si chiude il 9 maggio. 

Scontrino ? no...innanzi tutto vedi l'equivalente tolto dalle tue disponibilità e se vai in Trading --> Stato ordini ( menù di sx ) vedi l'ordine .

@ArnaldaStage come ci sei riuscita?

Ciao Enrico,

sono andata sul Trading, ho inserito nel campo Cerca l'Isin che il ministero ha comunicato via email ai richiedenti informazioni (Isin speciale), ho selezionato "acquisto", ho inserito l'importo multiplo di 1000€, prezzo a 100 e dicitura "al meglio" erano preimpostati, ho selezionato "compra" e ho selezionato i numeri richiesti del codice d'accesso.

Il tutto qualche ora fa; riporto a memoria una sequenza che non avevo mai eseguito, dunque potrebbe essere sommariamente quel che ho effettuato ma potrei anche aver tralasciato qualche particolare fondamentale.

Sono matricola !

Spero proprio che non ho sbagliato ...

si grazie @ArnaldaStage devono aver risolto. io ho provato quasi tutto il giorno ma non era impossibile selezionare il titolo.

ciao

 

E alla fine hai perfezionato l'acquisto ?

O era impossibile proprio ...