237337membri
148402post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendita ETF quantita minima 100

RISOLTO

Buonasera,

oggi ho provato a vendere un ETF di cui dispongo di una quantità pari a 45.

Il sistema mi continuava a rispondere con "Il numero di azioni inserite supera la quantità disponibile" nonostante stessi cercando di vendere anche solo 1 quantità.

 

Chiamando il call center mi mette a conoscenza che su ING DIRECT è possibile vendere ESCLUSIVAMENTE ETF con quantità maggiore uguale a 100.

 

Siete a conoscenza di questa clausola? Sapete per caso dove trovare questa informazione nel contratto?

 

Grazie,

Giulio

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

@GIULIOM dividiamo la tua domanda in tre .

 

a ) da anni ING non si chiama più Direct quindi...

b) una volta in Borsa valeva il concetto di lotto minimo , da anni non è più così ergo la quantità minima negoziabile è 1 ( uno )

c ) di solito quando il sistema risponde "Il numero di azioni inserite supera la quantità disponibile"  è perché nello stesso è presente un precedente ordine di vendita ( magari non ricordi di averlo inserito , magari lo hai inserito con validità di più giorni e non si è mai perfezionato ) che impegna le azioni in tuo possesso e che non permette quindi di venderle due volte.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
"chissà quanto tempo fa "....gli ordini in sospeso condizionati a un certo prezzo possono rimanerlo massimo fino a 30 giorni solari

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
Soluzione

@GIULIOM dividiamo la tua domanda in tre .

 

a ) da anni ING non si chiama più Direct quindi...

b) una volta in Borsa valeva il concetto di lotto minimo , da anni non è più così ergo la quantità minima negoziabile è 1 ( uno )

c ) di solito quando il sistema risponde "Il numero di azioni inserite supera la quantità disponibile"  è perché nello stesso è presente un precedente ordine di vendita ( magari non ricordi di averlo inserito , magari lo hai inserito con validità di più giorni e non si è mai perfezionato ) che impegna le azioni in tuo possesso e che non permette quindi di venderle due volte.

Ciao @GIULIOM,

io non ho (come te ed altri) il Trading ma credo che se tu non abbia ricevuto specifici ulteriori documenti, ti debba affidare, per la ricerca della clausola incriminata, a quelli disponibili sul sito ING:

https://www.ing.it/includes/download/ing_mifid.pdf

https://secure.ing.it/PDF/Altri_Prodotti.pdf

 

Anche se dubito che si evinca quanto ti sia stato risposto da ING, buona ricerca Smiley Felice

Grande @REXLEX  !!!

Avevi ragione! Era presente un ordine automatico messo chissà quanto tempo fa. Una volta eliminato sono riuscito a vendere senza problemi.

Ne deduco che la signorina del call center quindi mi ha dato un'informazione non proprio corretta. Pazienza. 

Grazie ancora!

 

P.S.

Mi sono quindi perso il "direct" di ING.... un pò mi manca sai?

 

 

Soluzione
"chissà quanto tempo fa "....gli ordini in sospeso condizionati a un certo prezzo possono rimanerlo massimo fino a 30 giorni solari

@Stefano73 e quindi ? anche se il massimo è 30 gg posso io sapere quando ? nel contesto della risposta è una precisazione insignificante in termini concreti.