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Intendevi dire: 

Vendita titoli, importo non disponibile. Servizio scadente

Ciao @Alejandro,

pur comprendendo le difficoltà nel contattare il Servizio Clienti, mi preme sottolineare che in questa Community sono tutti clienti come te.

 

Quanto alla tua segnalazione, ho richiesto una verifica sulla posizione all'ufficio competente.

 

AnnaMaria_ING

Stamattina, per la prima volta, è successo anche a me. Non riesco a parlare con gli addetti al trading. Non mi sento di giudicare il servizio scadente in quanto fino a stamattina non ho mai avuto alcun problema.

Sono cliente ING da oltre 10 anni. Fino a qualche anno fa era davvero perfetto. Tutta la mia famiglia aveva il conto corrente in ING. Ultimamente, come ho scritto da altri parti e che non è piaciuto a certi "clienti", il servizio è di gran lunga inferiore. Poi ultimamente si fa una gran difficoltà a contattare il servizio clienti e quando si ha la fortuna di parlare con qualcuno, le risposte lasciano a desiderare. Come quella di stamattina: "scrivo all'ufficio compentente e in giornata la chiameranno". In giornata? Le azioni non aspettano né me né loro. Oltretutto è un problema tecnico di aggiornamento dei saldi  non dell'ufficio trading. Ho venduto titoli per quasi 50 mila euro e questi soldi non si sa che fine abbiano fatto visto che non figurano da alcuna parte. Poi va bene, l'incazzatura mi ha portato a scrivere in maniera dura. Chiedo scusa se ho urtato la sensibilità di qualche altro "cliente". Ma il problema c'è, esiste ed è pure grave a mio avviso. Non sapere dove sono andati a finire 50 mila euro non è tanto regolare.... 

Ciao @Alejandro,
da verifiche effettuate ti confermo che sono in corso delle verifiche per aggiornare quanto prima il saldo operativo delle posizioni di trading online.
 
Scusandoci per l’inconveniente verificatosi, mi preme rassicurarti che, sebbene il controvalore dell’operazione non risulti ancora disponibile, verrà correttamente contabilizzato sul conto nelle tempistiche previste (3 giorni lavorativi).

AnnaMaria_ING
 
 

Sto riscontrando un problema simile anche io. Ho revocato un ordine in corso per acquistare un altro titolo e non mi sono più ritrovato la disponibilità (sarà trascorso un quarto d'ora circa).

rt 

@Amilcare68 quello succede quando si revoca un ordine , io di solito risolvo uscendo e rientrando. Così facendo la cifra della tua disponibilità viene sbloccata dalla precedente operazione e torna disponibile. Dovrebbe essere così anche senza questo piccolo escamotage ma visto che è semplice a farsi...

Oggi è una giornata particolarmente sfigata. A causa del mancato aggiornamente del saldo ho perso anch'io occasioni di acquisto. Mi auguro che al più presto la situazione venga normalizzata. Mi dispiacerebbe uscire dalla piattaforma trading di ING per tale tipo di problema.

Ho già provato ma non ho risolto.

@Amilcare68 e allora credo , a sentire anche le altre segnalazioni , che il trading oggi soffra di un qualche transitorio malefico. Immagino ci stiano lavorando su . E' come quando , ogni tanto , sparisce completamente tutto il Trading...

 

Sulle occasioni perse ...quanti momenti avrei voluto perdere , col senno del poi , per un qualche bug ed invece le colsi rimpiangendo il giorno dopo quanto fatto ! 

Grazie Annamaria, però resta il fatto che non sono riuscito ad acquistare altri titoli, e questo mi ha causato un danno economico. Lo so che presto lo visualizzerò, domani secondo me, ma il danno è fatto! Chi mi risarcisce? Nessuno come al solito! 

 

Diciamo che la piattaforma trading è piena di bug, come quella raccontata di sopra che cancellando un ordine la disponibilità non viene aggiornata se non uscendo e rientrando. Segnalo, inoltre, la troppa lentezza.