237332membri
148398post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendita titoli, importo non disponibile. Servizio scadente

@REXLEX  ciao , per i costi di trading ing e' concorrente delle altre realta' . Per i costi globali ing e' vincente. Ing ha qualche problema info come hai detto ma anche altre banche . Il problema sorge x come e' nato questo post nell'operativita' . A mio avviso nell'operativita' ing e' inferiore ad altre realta' ma si compensa con i costi bassi e quindi tutto bene 'tutto sommato'. Quando leggo di mancato guadagno perche' non sono abbastanza rapidi nello svincolo e cose simili pero' mi sorge un dubbio di come altri clienti pretendano che questa banca abbia quasi zero spese e la piattaforma web debba essere un terminale di wall street .... ing fa risparmiare, investire, ma non l'intraday. Il discorso e' complesso ... nel mio caso la situazione del correntista che ha iniziato il blog non e' ipotizzabile perche' mai mi verrebbe in mente di pensare di poter fare un operazione intraday su ing ... se non va ho un mancato guadagno? ! in ing no !! ... se non va ci dormo su . Penso sia un problema di approccio ma ripeto il discorso e' complesso e non difendo la banca o le banche . Un saluto

Stamattina ho ritrovato il saldo corretto nella sezione trading, ma non in conto corrente. Altre banche aggiornano subito il saldo disponibile del conto. Cmq ING ha grossi problemi di aggiornamento che fanno davvero spaventare. Non è possibile che inserendo un ordine per poi cancellarlo, bisogna uscire dalla sezione più e più volte fino a quando non si aggiorna. Dovrebbero mettere mani sui server perché questa lentezza non è normale. Poi chiaro che ing costa poco ecc... Ma sono dell'idea che se si mette a disposizione un servizio debba essere efficiente. Altrimenti non lo si mette. Con FiNeCo il trading base è gratuito e non ha certo questi problemi....  Sto operando con entrambi al momento visto che debbo recuperare delle minus... 

 

La sezione trading ha grossi problemi. Confermato che annullando un ordine, per ritrovarvi con la disponibilità occorre uscire, rientrare, riuscire ecc... si perdono minuti preziosissimi. Ordine eseguito parzialmente. Revoco l'ordine. Vado in portafoglio e non trovo i titoli. Esco, rientro, cambio sezione ecc... nulla i titoli non ci sono. Cambio sezione, conto corrente, rientro in trading, e dopo qualche minuto li ritrovo.

 

Vendo in chiusura i titoli, alle 17.43 lo stato è in attesa.  Ma dovrebbero essere venduti visto che il prezzo di vendita è leggermente inferiore al prezzo di chiusura... 

 

Non va assolutamente bene! Troppo lento, macchinoso. Entra, esci, rientro, aggiorna ecc... Anche per fare un ordine si perde troppo tempo. Con la concorrenza due click ed hai tutto a portata di mano e aggiornato in tempo reale.

Alle 20.07 il titolo risulta ancora in portafoglio e lo stato dell'ordine è "IN ATTESA" quando dovrebbe esser venduto perchè, ripeto, il prezzo di vendita immesso, era inferiore al prezzo di chiusura. Questa piattaforma TRADING è piena di bug. O si dà un servizio decente o non si dà!! Ho provato ad inserire un ordine di vendita per domani, e ovviamente non me lo fa inserire perché il quantitativo non è in portafoglio!! Adesso ho provato ad eliminare l'ordine e me l'ha revocato. Quindi l'ordine non è stato trasmesso alla borsa e quindi non  me l'aveva venduto. Ordine inserito a fatica alle 17.33. Con la concorrenza ho inserito ordini anche alle 17.34 e sono stati eseguiti

Fate vobis

Il titolo non era stato venduto. Nel disservizio sono stato fortunato. Ho venduto il titolo l'indomani guadagnandoci di più.