237348membri
148429post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquisto btp italia 2020

Buonasera  a tutti. Chiedo se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi in merito alla sottoscrizione del BTP Italia 2020 disinvestendo  dal  conto arancio: ho un importo di € 20000  che mi scade il 7/10/2020 e avrei intenzione di svincolarlo integralmente. Una quota parte da utilizzare  per acquistare il BTP ITALIA  ed il resto averlo a disposizione sul predetto conto senza vincoli per una spesa da affrontare prossimo mese;  l'operazione non è possibile farla ....a telefono non risponde mai nessuno  e non ho trovato risposte adequate per questo problema ...non so come risolvere il problema. La soluzione che mi viene data è svincolare il  tutto e girare integralmente la somma  sul conto predefinito che si trova su un'altro istituto di credito, vanificando la prima parte del problema ....ovvero la sottoscrizione del BTP. 

GRAZIE

3 RISPOSTE 3

Se l'operazione non fosse eseguibile per problematiche informatiche o logistiche, noi Clienti come te non abbiamo modo di aiutarti

Ciao carissimo @Gabriele, approfitto della tua esperienza perchè non ho mai fatto trading e non me ne intendo....
Volevo comprare i BTP del Covid da home banking.
Ci sono commissioni/cose da sapere o è meglio prenderli da Fineco dove il sito mi sembra molto più chiaro?
Chiedo cio perche mentre ing non prevede (attualmente) il canone di conto corrente, quando compirò 28 anni fineco comincerà a farmi pagare il conto e quindi vorrei chiuderlo...

Ho dato un'occhiata al foglio informativo del trading che trovo in area riservata e non ho notato nulla di particolare

Ciao @carlobarb e grazie della considerazione anche se, come francamente ho sempre ammesso, dell'universo Trading / Investimenti, in ING come altrove, abbia solo info "didattiche", apprese in Community o sul sito ING.

 

Sulle commissioni dell'operazione BTP 2020 c'è già un blocco tematico aperto e pare che, come per il 2019, ING le abbia indebitamente esatte...

 

Visto quanto sopra oltre quello che hai scritto e dato che il Regolamento del forum (art. 4, secondo comma) vieti <<messaggi che parlino di prodotti e servizi offerti da altri istituti di credito e rimandino, in modo esplicito o implicito, ad altrui proposte commerciali>>.... direi che la scelta sia tua