242267membri
155399post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

aggiornare il conto deposito

RISOLTO

Buongiorno,

 

é scaduta l'offerta del mio conto deposito passando da interessi 3% a 1%

 

ora ING ha riaperto un offerta per un conto deposito con interessi al 4%

 

è possibile chiudere il conto e riaprirlo? come faccio ad avere l'interesse al 4%?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@Sonic2891  Purtroppo non è possibile ottenere il 4% per tutti coloro che hanno già usufruito di un'offerta nell'ultimo anno; e neppure con la chiusura e riapertura di Conto Arancio ...

Ecco dove lo si legge.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
Buonasera a tutti,
Sono titolare di un conto arancio da diverso tempo. Attualmente il tasso di interesse è l'1% lordo , contro il 4% per un anno per i nuovi clienti.
C'è una modalità con la quale posso usufruire anch' io di tale tasso di interesse o devo cambiare banca? Grazie in anticipo a chi sarà in grato di darmi qualche suggerimento.
Soluzione

@Sonic2891  Purtroppo non è possibile ottenere il 4% per tutti coloro che hanno già usufruito di un'offerta nell'ultimo anno; e neppure con la chiusura e riapertura di Conto Arancio ...

Ecco dove lo si legge.

@LucaBox  Per quello che si legge nel file relativo alle condizioni (ecco dov'è) penso sia attivabile solamente da chi deve aprirsi il "primo" suo Conto Corrente Arancio o Conto Arancio.

Se già si posseggono tutti e due (ed anche se si è cointestatari) NON lo si può ottenere.

Nel tuo caso, se ancora non hai Conto Corrente Arancio, potresti farlo ... ma con l'accredito di uno stipendio o con un investimento di 40.000€ (certo che comunque è meglio leggere a fondo).

Sono nella stessa situazione e ho la stessa esigenza. Evidentemente non hanno alcun interesse a mantenere i vecchi clienti. Personalmente ho già svuotato i conti ing vista la remunerazione al minimo... Ma non è tutto, ho chiesto che trattamento mi riserverebbero in caso di versamento di una cifra importante (ricavo da vendita immobile imminente) e la risposta è stata "picche".

Evidentemente i soldi di un cliente storico per loro non meritano di essere trattati al pari di quelli di un cliente nuovo! Ed il cliente storico porterà i suoi denari altrove....

 

Ps: Se Ing mi legge e ci ripensa io rimango disponibile a valutare proposte dignitose .-)

Le banche fanno questi giochini: ai clienti storici "pesci in faccia".

Allora noi clienti dobbiamo agire alla stessa maniera: svuotare i conti e mettere i soldoni ad altra banca, poi altra, e così via. Contenti loro, a me non cambia niente. Si va dal miglior offerente.

Purtroppo questo è il trattamento che ci viene riservato.
Anch'io sposterò tutto.
Credo che sia veramente assurdo.
Grande delusione. Ovviamente lo rappresentero' anche nelle sedi opportune.
La risposta è stata finora un completo disinteresse.
Nuovi clienti ing , sappiatelo, finita la promozione verrete tratrati nello stesso modo.

Ciao,

ho riunito in un unico post i vostri interventi sul tema.

I nuovi clienti al momento dell’apertura del conto possono accedere ad una promozione d’ingresso a loro dedicata. Ogni attuale “vecchio cliente” a suo tempo ne ha beneficiato. Per i già clienti vengono periodicamente proposte delle offerte ad hoc. Vi invito a fornire il consenso al trattamento dei dati per finalità promozionali accedendo all’ Area personale > Impostazioni > Privacy, in modo da poter ricevere di volta in volta le relative informazioni. In assenza di promozioni specifiche è sempre possibile beneficiare di un tasso più elevato rispetto al tasso base attivando “Deposito Arancio”.

 

Buona serata

Maurizio_ING

 

 

Gentile Maurizio,

Sono cliente circa da 30 anni. Mai, e dico MAI, ho ricevuto proposte dignitose per "vecchi clienti", sempre e solo i tassi base. Rimaneva la possibilità di vincolare una parte a tassi più vantaggiosi, cosa che ho attuato fin che ne è valsa la pena; poi anche quelli si sono rapidamente ridotti fino ad annullarsi, per poi essere completamente tolta la possibilià. Ad oggi il NULLA. Motivo per cui ho svuotato il conto.

Voi fate le vostre scelte, il cliente si regola di conseguenza.

Comunque, come ho già scritto in precedente messaggio, sarò disponibile a valutare un ritorno qualora ne valesse la pena, ovvero ai tassi proposti ai nuovi clienti, non certo (nella migliore delle ipotesi) alla metà dei suddetti. Nel frattempo il mio conto rimarrà a ZERO.

Grazie per la sua attenzione.