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Intendevi dire: 

apertura conto arancio

Ad agosto 2020 ho compilato tutti i moduli richiesti per l'apertura del conto arancio (sono già titolare del conto corrente) e li ho spediti a mezzo di raccomandata corredati da fotocopie di carta d'identità e codice fiscale controfirmati, nella mia area riservata l'attivazione risultava in sospeso per i seguenti motivi:

1) Data di scadenza del documento d'identità

2) Origine del Patrimonio

3) Finalità di utilizzo

4) Reddito annuo lordo

5) Fotocopia documento d'identità illegibile

Detto che i primi 4 punti erano stati correttamente precompilati attraverso il form come da pdf presente nell'area personale, ho provveduto ad inviare tramite email la scansione della carta d'identità, chiedendo delucidazioni circa gli altri punti.

Non mi è mai stato risposto, in compenso l'ultimo punto della lista è scomparso dall'elenco delle issue bloccanti nella mia area riservata.

A dicembre ho nuovamente inviato a mezzo di raccomandata il modulo (sempre lo stesso!) precompilato e controfirmato.

Ora nella mia area personale risulta che l'apertura del conto non è ancora possibile perché mancano carta d'identità e codice fiscale (che però prima non risultavano mancanti...).

Ho provveduto NUOVAMENTE ad inviare le scansioni dei documenti richiesti al solito indirizzo tramite email in data 8/1/2020 ma non ho ricevuto alcuna risposta né è cambiato niente riguardo lo stato dell'attivazione del conto.

Potrei avere informazioni a riguardo?

 

7 RISPOSTE 7

@Cociancich  ha scritto:

(...)

Potrei avere informazioni a riguardo?

 

*****

Certo!

Al call center!

@Cociancich è ammirevole la tenacia con cui persegui l'obiettivo che ti sei posto : aprire Conto Arancio.

 

Peccato che chiamando il call center, una volta entrati nel menù conto arancio non ci sia alcuna opzione per parlare con un operatore.

Ho provato anche a prenotare un appuntamento in filiale e mi han risposto che non fanno attivazioni di conto arancio e devo per forza farla on-line.

@Cociancich 

le serie numeriche da digitare per arrivare ad un Operatore sono dibattito pressoché diuturno.

Prova 1.2.2.1 e poi forse pure un 3 da qualche parte...

 

Mi permetto anch'io (senza rimangiarmi la parola Smiley Strizza l'occhio) di ammirare la paervicacia con cui tu persegua la volontà di aprire un Deposito a TAEG negativo, veicolato da chi smentisca se stesso, visto che da sito risulti che in Filiale (e Arancio Store) si possa ricevere consulenza e procedere all'attivazione di nuovi Prodotti Smiley imbarazzato

Volevo ringraziarvi per la dritta sulla sequenza per parlare con l'operatore (mi ha riportato ai videogiochi anni 90: salto-pugno-giù...)

Venerdì scorso sono riuscita a parlare con un'operatrice che mi ha consigliato di inoltrare nuovamente (non c'è 2 senza 3) la mail con la scansione dei documenti e da ieri ho il conto arancio attivo.

Mi rendo conto (ah-ah) che non è una fonte di investimento redditizia, ma volevo spostare dal conto corrente qualche risparmio e magari pagare un po' meno di imposta di bollo, non ho voglia né disponibilità in questo momento per pensare ad altri prodotti e a parte questa epopea burocratica mi trovo abbastanza bene con ing, ho avuto esperienze pessime con altre banche.

@Cociancich 

tecnicamente sarebbe meno oneroso il Corrente che il Deposito a livello di IDB, salvo che le tue giacenze medie siano di poco sopra i 5.000 trimestrali.

Mentre sarebbe nettamente più conveniente(sempre il CCA) qualora sul CA avessi giacenze (al 31.12) superiori a 17/18.000 

per ora sarei in quella casistica, giacenza trimestrale sul conto corrente < 5K e conto a deposito <17K.

Poi vediamo al 31/12 qual è la situazione, ma mancano 11 mesi e può succedere di tutto...