Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 14/01/2021 08:13 - data ultima modifica 13/06/2023 09:59 autore AnnaMaria_ING
in data 14/01/2021 08:13 - data ultima modifica 13/06/2023 09:59 autore AnnaMaria_ING
Ad agosto 2020 ho compilato tutti i moduli richiesti per l'apertura del conto arancio (sono già titolare del conto corrente) e li ho spediti a mezzo di raccomandata corredati da fotocopie di carta d'identità e codice fiscale controfirmati, nella mia area riservata l'attivazione risultava in sospeso per i seguenti motivi:
1) Data di scadenza del documento d'identità
2) Origine del Patrimonio
3) Finalità di utilizzo
4) Reddito annuo lordo
5) Fotocopia documento d'identità illegibile
Detto che i primi 4 punti erano stati correttamente precompilati attraverso il form come da pdf presente nell'area personale, ho provveduto ad inviare tramite email la scansione della carta d'identità, chiedendo delucidazioni circa gli altri punti.
Non mi è mai stato risposto, in compenso l'ultimo punto della lista è scomparso dall'elenco delle issue bloccanti nella mia area riservata.
A dicembre ho nuovamente inviato a mezzo di raccomandata il modulo (sempre lo stesso!) precompilato e controfirmato.
Ora nella mia area personale risulta che l'apertura del conto non è ancora possibile perché mancano carta d'identità e codice fiscale (che però prima non risultavano mancanti...).
Ho provveduto NUOVAMENTE ad inviare le scansioni dei documenti richiesti al solito indirizzo tramite email in data 8/1/2020 ma non ho ricevuto alcuna risposta né è cambiato niente riguardo lo stato dell'attivazione del conto.
Potrei avere informazioni a riguardo?
in data 14/01/2021 16:21
in data 14/01/2021 16:21
14/01/2021 17:13 - modificato 14/01/2021 17:14
14/01/2021 17:13 - modificato 14/01/2021 17:14
@Cociancich è ammirevole la tenacia con cui persegui l'obiettivo che ti sei posto : aprire Conto Arancio.
in data 15/01/2021 08:43
in data 15/01/2021 08:43
Peccato che chiamando il call center, una volta entrati nel menù conto arancio non ci sia alcuna opzione per parlare con un operatore.
Ho provato anche a prenotare un appuntamento in filiale e mi han risposto che non fanno attivazioni di conto arancio e devo per forza farla on-line.
15/01/2021 08:47 - modificato 15/01/2021 08:50
15/01/2021 08:47 - modificato 15/01/2021 08:50
le serie numeriche da digitare per arrivare ad un Operatore sono dibattito pressoché diuturno.
Prova 1.2.2.1 e poi forse pure un 3 da qualche parte...
Mi permetto anch'io (senza rimangiarmi la parola ) di ammirare la paervicacia con cui tu persegua la volontà di aprire un Deposito a TAEG negativo, veicolato da chi smentisca se stesso, visto che da sito risulti che in Filiale (e Arancio Store) si possa ricevere consulenza e procedere all'attivazione di nuovi Prodotti
in data 19/01/2021 10:16
in data 19/01/2021 10:16
Volevo ringraziarvi per la dritta sulla sequenza per parlare con l'operatore (mi ha riportato ai videogiochi anni 90: salto-pugno-giù...)
Venerdì scorso sono riuscita a parlare con un'operatrice che mi ha consigliato di inoltrare nuovamente (non c'è 2 senza 3) la mail con la scansione dei documenti e da ieri ho il conto arancio attivo.
Mi rendo conto (ah-ah) che non è una fonte di investimento redditizia, ma volevo spostare dal conto corrente qualche risparmio e magari pagare un po' meno di imposta di bollo, non ho voglia né disponibilità in questo momento per pensare ad altri prodotti e a parte questa epopea burocratica mi trovo abbastanza bene con ing, ho avuto esperienze pessime con altre banche.
in data 19/01/2021 12:25
in data 19/01/2021 12:25
tecnicamente sarebbe meno oneroso il Corrente che il Deposito a livello di IDB, salvo che le tue giacenze medie siano di poco sopra i 5.000 trimestrali.
Mentre sarebbe nettamente più conveniente(sempre il CCA) qualora sul CA avessi giacenze (al 31.12) superiori a 17/18.000
in data 19/01/2021 12:46
in data 19/01/2021 12:46
per ora sarei in quella casistica, giacenza trimestrale sul conto corrente < 5K e conto a deposito <17K.
Poi vediamo al 31/12 qual è la situazione, ma mancano 11 mesi e può succedere di tutto...