Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 19/07/2023 22:32
in data 19/07/2023 22:32
non riesco ad effettuare bonifici verso conto predefinito banca generali nonostante abbia fatto bonifico verso conto arancio 2 giorni
in data 19/07/2023 23:14
in data 19/07/2023 23:14
@Ronincar ha scritto:
non riesco ad effettuare bonifici verso conto predefinito banca generali nonostante abbia fatto bonifico verso conto arancio 2 giorni
La procedura di aggangio del conto esterno al conto di deposito prevede 2 passaggi:
1 l'inserimento dell'IBAN del conto da agganciare che fa sì che il conto esterno assuma lo stato di "inserito";
2 Il bonifico dal conto esterno su Conto Arancio che lo rende "attivo" (predefinito), ossia in grado di ricevere bonifici in uscita dal conto di deposito.
********
Non hai scritto nulla riguardo al primo passaggio, ma potresti averlo sottinteso.
Dando per scontato che tu abbia fatto il primo passaggio e che tu abbia verificato la contabilizzazione tra i movimento sul Conto di deposito del bonifico, dovresti verficare nella relativa sezione "conto predefinito" di conto arancio la presenza del conto esterno nello stato di "ATTIVO".
Se così non fosse (come penso) non ti rimane che segnalare la cosa al servizio clienti, visto che l'attivazione non è andata a buon fine di per sé.