237338membri
148402post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

borsa protetta febbraio

devo disinvestire borsa protetta febbraio prima della scadenza,

attualmente quota 11.000, 00e,

su quale somma mi trattengono lo 0,25%

grazie a chi mi rispondeSmiley Molto-felice

4 RISPOSTE 4

Qui, pagg. 20-21

<<Calcolata come percentuale dei proventi del rimborso>>

 

<<Richieste di rimborso: entro le ore 15.30 del Giorno lavorativo precedente ogni Giorno di valutazione.
Le richieste di rimborso sono accettate unicamente in numero di Azioni>>

@raf  ha scritto:

a) devo disinvestire borsa protetta febbraio prima della scadenza,

b) attualmente quota 11.000, 00e,

c) su quale somma mi trattengono lo 0,25%

grazie a chi mi rispondeSmiley Molto-felice

 

a) bene

b) ah

c) è questa la domanda ? non usi mettere un punto di domanda ? non so da dove nasca questo 0,25% ma di solito , e dovrebbe valere anche per i fondi , le imposte si pagano sulla plusvalenza realizzata ( che solo tu puoi sapere )

 

ps : speriamo poi che non stessi parlando dell'IdB dello 0,2% calcolata al 31 dicembre . 

 

ma la percentuale dei proventi del rimborso è calcolata sul totale delle azioni rimborsate?

(visto che  mi avete richiamato metto il punto interrogativo)

oppure sulla differenza tra il prezzo che ho pagato all atto della sottoscrizione del fondo

e quello che ho incassato quando ho venduto tutte le azioni del fondo.

Purtroppo scusate la mia ignoranza in materia finanziaria , ma è la prima volta che vendo qualcosa da quando ho sottoscritto borsa protetta .

grazie a tutti

@Rafle imposte si calcolano e si pagano solo sui guagagni (differenza tra prezzo di acquisto e prezzo di vendita).

 

L'ignoranza finanziaria non dovrebbe impedire di spiegare chiaramente quale sia il problema ma dovrebbe impedire di investire soldi , anche se propri , in strumenti che di cui non si conoscono i meccanismi.