237336membri
148401post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

btp

salve atutti , una curiosità forse banale per qualcuno: come mai i btp che ho acquistato la tasso descritto tipo 3,50 scadenza 2030 restano nella categoria titoli di stato invece il btp italia precedente a lemissione del 14 novembre la banca la spostato dalla categoria titoli di stato ad obbligazioni ho provato a chiedere ma mi è stato risposto che è la stessa cosa, però a questo punto x è stato spostato quando invece gli altri tre che posseggo sono rimasti come titoli di stato , può esserci una convenienza x la banca ? qualcuno sa aiutarmi a capire se loperazione è corretta?

2 RISPOSTE 2

@richi62 non è uno dei post più chiari che abbia letto comunque....i BTP che acquisti a libero mercato vanno a finire in Titoli di Stato mentre quelli che acquisti in fase di emissione e che prevedono un premio se mantenuti sino a scadenza vanno a finire in Obbligazioni. Se quest'ultimi li volessi vendere prima della naturale scadenza devi telefonare al Call Center e farti cambiare l'Isin ( la cosa è immediata ). Nessun piano diabolico alle tue spalle.

Grazie mille x chiarimento