annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

cedola arancio

NINOZETA

NINOZETA

Apprendista

da due anni ho investito una certa cifra in cedola arancio,... a tutt'oggi sono in perdita del 4%... cosa mi consigliate ??? ...devo disinvestire ed andarmene o rimanere col rischio di perdere ancora ??

20 RISPOSTE 20
Gabriele

Gabriele

Guru

Alla faccia del rischio "medio basso nel breve periodo"....

Gli investimenti sono come i figli piccoli, li devi sempre guardare e curare, valuta tu in base alla cifra se convenga sperare in una (improbabile) ripresa ed aspettare oppure chiudere qui il rapporto

AnonimoGenovese

AnonimoGenovese

Apprendista

Anche io sto vivendo la tua stessa (brutta) esperienza di investitore prudente che credeva che il Cedola fosse un investimento "sicuro" (anche se di sicuro c'e` solo la morte lo sappiamo...)

io piano piano sto disinvestendo e spostato su nuovi lidi e devo dire che il cambio di direzione c'e` stato anche se solo da qualche mese e quindi ancora presto per dire, ma cio che mi fa strano e' che il nuovo obbligazionario che ho acquistato e' salito nello stesso range di tempo il Cedola e' sceso! ...senza poi contare poi la fregatura del dividendo che ci e' stato assegnato quest'anno.

NINOZETA

NINOZETA

Apprendista

sto pensando seriamente a perdere più di mille € e disinvestire tutto in conto arancio, almeno non rischio più di così. che ne dite ???

LucaSG

LucaSG

Specialista

Anch'io sono molto perplesso e un pochino preoccupato dall'andamento della Cedola Arancio.

 

Io ho investito da poco (Marzo 2017) in tre prodotti: Cedola, Dividendo e TopItalia. Inutile dire che la stragrande maggioranza del capitale investito l'ho riversato nella Cedola per via del fatto che fosse un prodotto che per sua natura non avrebbe dovuto comportare perdite (se non di lievissima entità e magari sporadicamente). Le Obbligazioni (in quanto tali) sono tecnicamente sempre redditizie, per quanto possano esserlo poco, a meno di crack particolari per cui queste obbligazioni non vengono onorate (vedi mutui nel 2007/8, default di stato, etc..). Non mi spiego dunque come sia possibile aver GIA' PERSO L'1,30% IN 6 MESI, senza che vi siano stati avvenimenti economici particolari.

Per ogni giornata in cui la Cedola recupera lo 0.1 ne se guono 3 di fila in cui li perde... Che razza di "obbligazioni" compongono questo fondo se non vengono ripagate in misura così rilevante?

 

Nello stesso periodo ha perso IL DOPPIO del Dividendo Arancio, nonostante quest'ultimo abbia accusato un tonfo fino al -6% quest'estate. Per fortuna il TopItalia compensa un po', visto che da allora ha guadagnato quasi il 7%, ma da solo, considerando che "per non rischiare" vi avevo riversato una parte minortaria di capitale, non compensa le perdite della Cedola che, complessivamente, mantengono l'intero capitale investito in territorio negativo.

Il paradosso è proprio questo, a mitigare gli effetti negativi dell'investimento in obbligazioni... sono i fondi azionari !

 

Anche ieri (monitorando sul sito Morningstar): Cedola Arancio: -0,12% (in un solo giorno!!)

C'è qualcosa di profondamente sbagliato nelle scelte fatte da chi sta gestendo questo fondo e sarebbe meglio che correggesse (molto) in fretta la rotta.

LucaSG

LucaSG

Specialista

Cedola Arancio:

NAV del 9/11. -0,18% in UN SOLO GIORNO.

Pessimo lavoro.

 

Attendo (spero) solo di tornare in pareggio, poi tanti saluti.

LucaSG

LucaSG

Specialista

Ieri altro -0,13%. Complimenti.

 

Ho già effettuato uno switch out parziale, inutile attendere un recupero.

cris74

cris74

Apprendista

ma a mio avviso è un buon fondo d'investimento,secondo me conviene aspettare,non vi dimenticate che è una gestione attiva e quindi cambia spesso e poi paga un dividendo che quando viene rilasciato può succedere che il fondo un pochino ne possa risentire,di questi tempi per recuperare un pochino può anche fare fatica ma nell'arco di un triennio secondo il mio parere si guadagna di più rispetto ad investimenti puri o in titoli di stato.Poi uno swit verso inflazione arancio non sarebbe male... 

Tabata

Tabata

Apprendista

"C'è qualcosa di profondamente sbagliato nelle scelte fatte da chi sta gestendo questo fondo e sarebbe meglio che correggesse (molto) in fretta la rotta"

 

condivido pienamente e non solo per questo tipo di investimento!!!

pure io molto cauta pensavo di rischiare il minimo nell'azionario che invece è l'unico in tre anni a manifestare piccoli segni positivi che però non compensano le forti perdite di Cedola ed Infalzione

Credo debbano cambiar gestori perchè se "mangiano" con i guadagni oramai dopo tre anni di perdite sono deceduti!!!

dubbio atroce:_ oltre alle perdite paghiamo anche, a questi incompetenti, delle commissioni di gestione?

lo domando perchè non mi risulta da quanto sottoscrissi anni fa ma adesso se 2esplodo" uno dei pacchetti leggo sempre "commissioni di gestione": da quando? sono una tantim oppure annuali? perchè signifcherebbe sonnare un negativo ad una perdita...da piangere

Delusione18

Delusione18

Apprendista

Purtroppo anche io mi trovo nelle stesse condizioni e condivido il fatto che il fondo sia gestito male. Io ho questo prodotto dal 25/07/2016 e sto sempre aspettando che qualcosa si muova ma ormai sto perdendo le speranze. In quete ultimi sei mesi sia la borsa che lo spread sono andati bene. La borsa è sopra i 23000 punti lo spread oscilla su 155 -160 e quindi non si capisce come mai questo fondo sia sempre il peggiore. Per dare un'idea l'11.08.2017 perdevo il 4,41 oggi il 4,37 ! Non è possibile ! C'è qualcosa che non va rispetto alle aspettative di un prodotto a basso rischio  scelto non per tentare di guadagnare cifre folli ma per almeno preservare il capitale.  Un prodotto che,anche con una congiuntura positiva ,non si schioda dal negativo qualche perplessità la suscita. I cosidetti esperti di ING mi dispiace ma non fortniscono risposte convincenti. I responsabili di ING dovrebbero premere con i responsabili del fondo affinchè lavorino meglio e apportino gli opportuni correttivi. Se la situazione dei miei investimenti non migliorerà appena possibile dopo tanti anni toglierò tutto.

Tutorial