237332membri
148400post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

commissione collocamento ETF

Buongiorno,

vorrei sapere qual è il costo di collocamento di ETF praticato da ING. Vorrei iniziare un PAC su 3 ETF e vorrei quindi capire quali sono le spese di commissioni bancarie.

Grazie mille

12 RISPOSTE 12

Presumo quelli indicati nel relativo Foglio Informativo

Avevo il tuo stesso problema. Purtroppo C'è sempre un minimo di 8 euro ad eseguito quindi mi sono rivolto ad altri poiché su un pac di, ad esempio, 500 euro al mese la commissione di 8 euro è veramente troppo. 

Esatto...è proprio questo il problema. Grazie per le risposte. Dovrò cercare altrove putroppo.

@Resurgo se trovi un posto dove si possono fare Pac su ETF faccelo sapere.

Directa: commissioni a 5 € ad eseguito. 

@Resurgo ah , grazie.

In ogni caso a voi lo lascia iniziare un PAC? a me continua a dare messaggio di errore e che il servizio è momentaneamente non disponibile (da  una settimana ormai)

@Resurgo cosa puoi suggerire a @ugio87 riguardo la possibilità di iniziare un Pac su un ETF qui su ING ?

Non ho alcuna esperienza di operazioni su trading in ING ( a parte il Btp Italia).

L'unica cosa che posso consigliare è che, se proprio si vuole fare un PAC con ING, bisogna cercare di fare il numero minore di acquisti possibile magari "accorpando" le quote mensili in uno o due immissioni all'anno.

Dipende sempre dalla cifra che si vuole investire. Se stiamo parlando di un PAC di alcune centinaia di euro mensili, allora tanto vale fare un paio di acquisti l'anno, nell'ottica di ridurre le commissioni.

Logicamente se i volumi di acquisti sono di diverse migliaia di euro, allora tutto ciò sarà relativo.