237327membri
148394post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

consigli ETF + fisso mensile automatico

ciao a tutti, da un paio d'anni sono correntista ING. Ora (alla soglia dei 40 anni...) vorrei investire in ETF cercando di crearmi un piccolo gruzzolo per il futuro grazie all'interesse composto. Vorrei inziare con una somma attorno ai 5000 ed ogni mese metterci qualcosa "in automatico" (200/300/400, boh, vedrò).

Il punto è che vorrei capire se qualcuno sta facendo qualcosa di simile tramite ING o meno, ovviamente accetto suggerimenti..... 

siate pazienti: sono un principiante.

grazie in anticipo

7 RISPOSTE 7
Scusa se mi permetto. Tu parli di "entrare poco per volta per avere un gruzzolo..."... ciò, collide con lo strumento finanziario da te citato "ETF" , è meglio che tu abbia le idee più chiare.... perché uno strumento a gestione passiva come un ETF non ti garantisce il capitale nemmeno con investimenti successivi idonee a mediare le eventuali perdite nonostante abbia minori commissioni di gestione rispetto alla tipica gestione attiva dei classici Fondi comuni di investimento. Il mio consiglio è quindi di affidarti agli esperti di Money coach.

un investimento in etf in ottica di accumulo capitale,usufruendo dello stacco delle cedole,può aver senso con etf obbligazionari,poco volatili ma con ritorni limitati,dipende dal rischio che vuoi assumere...

@BadLuc91 nel tuo breve scritto hai zigzagato imboccando diverse strade . Il consiglio che ti do è innanzi tutto , prima di iniziare ad investire , è di informarti sui principali asset di investimento , sulle loro caratteristiche , pregi e difetti e al proposito ti consiglio un libro 'Investire for dummies' , ed Hoepli , di Intropido per avere una ampia e semplice trattazione dei principali tra questi.