237326membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

conto predefinito

RISOLTO

Buonasera

 

Qualcuno riesce, gentilmente, a speigarmi cosa sia il conto predefinito? Io l'ho scoperto solo oggi ed ho commesso un errore "girando" una somma da CA che in realta era destinata a CCA.

Ho chiesto assistenza per annullare la transazione. Ora attendo. A me risulta un conto predefinto di altra banca.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@Chicca1983 Il conto predefinito è il rapporto sul quale è possibile girare le somme presenti su conto arancio, comunicato ad Ing in fase di apertura o inserito e certificato successivamente.

Dovrebbe comunque essere un rapporto a te intestato

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
Soluzione

@Chicca1983 Il conto predefinito è il rapporto sul quale è possibile girare le somme presenti su conto arancio, comunicato ad Ing in fase di apertura o inserito e certificato successivamente.

Dovrebbe comunque essere un rapporto a te intestato

@Chicca1983 di conti predefiniti a te intestati e legati a Conto Arancio ne puoi avere sino a tre.

Gli spostamenti di denaro tra Conto Arancio e Conto corrente arancio ( e viceversa ) si effettuano con un giroconto e lo spostamento è immediato mentre le uscite di denaro da Conto Arancio a uno dei conti predefiniti segue le regole ed i tempi dei bonifici.

 

ps : lo sai vero che Conto Arancio è un conto deposito a tasso negativo ? quindi avrai indietro meno di quel che hai versato. Spero tu lo sappia .

No, non lo sapevo .. anche perchè non sapevo nemmeno dell'esistenza di questi conti predefiniti dal momento che non ho ricevuto comunicazione alcuna. Ad ogni modo, non riesco ad accedere al "conto predefinito" per riportare la somma al conto di provenienza.. dunque non saprei come gestirli anche in futuro. provvederò, successivamente, alla rimozione degli stessi.

Grazie del supporto 

@Chicca1983 opportuno tu legga anche questo.

@REXLEX,

vista la preoccupante "diversa abilità al bancheggio" dimostrata in questo (finora) "unicum" delle "domande da bestiario" postate in 6 anni di Community, presumo che la (oramai notoria?) negatività del CA Conto Arancio sia di secondaria importanza per @Chicca1983

 

In fondo sarebbe tutto evincibile dal materiale informativo che +/- consapevolmente si sottoscriva ed ancor più implicitamente si accetti in fase di adesione...

 

Mi chiedo solo, sulla scorta di talune (e non poche) segnalazioni, come sia riuscita a registrare correttamente il/i Predefinito/i Smiley Indifferente