237339membri
148403post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

contro Trading 730

RISOLTO

Ciao,

 

Come faccio  a sapere se devo dichiarare qualcosa dei proventi del conto trading?

Dove trovo i documenti necessari?

 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

@De vai nell'Area Personale --> Trading --> La mia posizione --> Posizione titoli ....se leggi Regime fiscale titoli --> Amministrato non devi dichiarare nulla , ci pensa / ci ha già pensato la banca che figura come sostituto d'imposta.. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

@Fil___ se hai venduto un titolo e hai realizzato una plusvalenza i casi sono tre :

- a) non avevi minus valenze già accumulate quindi dall'importo dell'operazione ti vedi accreditare l'importo dell'ordine - la commissione - 26% del gain ottenuto ;

 

b) avevi già accumulato delle minus valenze con capienza maggiore del 26% del gain ottenuto con questa operazione : ti viene accreditato tutto il valore dell'ordine di vendita - la sola commissione ; 

 

c ) avevi già delle minus valenze accumulate in precedenza ma non capienti completamente rispetto al 26% del gain ottenuto : ti viene accredito l'importo dell'ordine - la commissione - ( 26% del gain - minus valenze accumulate ).

 

Una minus valenza per compensare una plus valenza ( in toto o in parte ) deve essere sempre maturata PRIMA ( se maturata dopo verrà utilizzata solo sulle plus valenze successive ).

Le minus valenze che accumuli ( e che valgono per i successivi quattro anni ) le vedi in Area Personale -- > Trading --> La mia posizione.

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
Soluzione

@De vai nell'Area Personale --> Trading --> La mia posizione --> Posizione titoli ....se leggi Regime fiscale titoli --> Amministrato non devi dichiarare nulla , ci pensa / ci ha già pensato la banca che figura come sostituto d'imposta.. 

@De se hai scelto la gestione amministrata non devi dichiarare nulla

non ricordo cosa abbia scelto anche se penso quella base più semplice.

Dove trovo i documenti al riguardo?

 

Ho letto adesso l'indicazione di RExlex.

Grazie!

Sostituto d'imposta non significa che dovrei comunque avere un documento di sintesi con entrate e uscire ?

Grazie ancora

@De non serve nessun documento e comunque dove ti ho indirizzato trovi anche La posizione fiscale con la situazione delle minusvalenze divise per anno ( valgono 4 anni e da queste vengono dedotte le plusvalenze tra prodotti per cui si può fare la compensazione ). 

questa settimana ho venduto un titolo azionario con una plusvalenza e a distanza di 2 gg mi è stato accreditato l'importo, ma l'accredito non dovrebbe già essere al netto delle tasse da capital gain? sono in regime amministrato.

Soluzione

@Fil___ se hai venduto un titolo e hai realizzato una plusvalenza i casi sono tre :

- a) non avevi minus valenze già accumulate quindi dall'importo dell'operazione ti vedi accreditare l'importo dell'ordine - la commissione - 26% del gain ottenuto ;

 

b) avevi già accumulato delle minus valenze con capienza maggiore del 26% del gain ottenuto con questa operazione : ti viene accreditato tutto il valore dell'ordine di vendita - la sola commissione ; 

 

c ) avevi già delle minus valenze accumulate in precedenza ma non capienti completamente rispetto al 26% del gain ottenuto : ti viene accredito l'importo dell'ordine - la commissione - ( 26% del gain - minus valenze accumulate ).

 

Una minus valenza per compensare una plus valenza ( in toto o in parte ) deve essere sempre maturata PRIMA ( se maturata dopo verrà utilizzata solo sulle plus valenze successive ).

Le minus valenze che accumuli ( e che valgono per i successivi quattro anni ) le vedi in Area Personale -- > Trading --> La mia posizione.