237335membri
148401post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

costi acqusito BTP e valore di acquisto

salve, sono 4 giorni che sto chiedendo all'Help desk (teleono, chat, mail) senza successo una contabile per l acquisto di BTPI. Nella descrizione, non compaiono NE i costi che mi sonon stati addebitati per l acqusito, NE il prezzo di acquisto: non mi pare corretto. Chiedo cortesemente alla Comunity. Grazie!

12 RISPOSTE 12

@Fedefire71 altre banche, quando acquisti un BTP ti mandano la contabile di cui parli su cui sono indicati in maniera analitica tutti i costi . 

Ciao @Fedefire71, ho richiesto una verifica ai colleghi e la contabile dell'operazione da te indicata è disponibile nella tua area riservata alla sezione di Trading, cliccando sul link "Leggi e stampa l'informativa" presente in corrispondenza dell'ordine eseguito.

Fammi se sei riuscito a scaricarla.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

E' pacifico che sia in Stato ordini , subito , che in Movimenti del Conto corrente , enne giorni dopo l'operazione ,appaiano due righe in cui si da menzione dell'operazione e @Fedefire71 non fornisce elementi per capire di cosa sta parlando nonchè fatto quando . In particolare nel caso di titoli di stato acquistati sul mercato non in fase di emissione si forniscono contabili in cui non ci sono solamente quantità , prezzo , costo operazione  ma anche una contabile in cui vengono evidenziati :

- prezzo 

- rateo lordo ( perché acquistando un titolo si acquisisce anche la quota di cedola maturata al momento ) 

- imposta sul rateo lordo

- imposta di saggio emissione

- commissioni banca 

- costo intermediario

 

Quindi molto più di dettaglio.

@REXLEX ma non avevi precedentemente "uppato" la richiesta di @Fedefire71 con l'intento di (cito te stesso) <<scaricarlo nello spazio siderale>>?

Smiley frustrato

Si hai ragione , poi ci son cascato...ma me lo ricorderò. 

grazie, ho preso visione della contabile, che non avevo avuto modo di vedere prima.

Tuttavia faccio presente che al momeno dell'acquisto il prezzo era di circa 95,8 euro mentre mi è stato caricato a 97, 29 ... continuo a non capire il perchè. Chiedo quindi chiarimenti su questa operazione:

 

Ti informiamo che in data 25/06/2020, alle ore 10:25:24, abbiamo provveduto ad acquistare i seguenti titoli come
da tua disposizione del 25/06/2020.
Di seguito riportiamo i dettagli dell'operazione:
- Modalita' di inoltro richiesta: Internet
- Numero d'ordine: 4150877
- Mercato: MEM
- Titolo: BTPI TF 0,4% MG30 EUR
- ISIN: IT0005387052
- Tipologia Ordine: al meglio
- Quantita': 10.000,00 euro
- Prezzo Eseguito: 97,294 centesimi
- Rateo di Interesse: 0,05036
- Ritenuta: 0,63 euro
- Controvalore: 9.734,42 euro
- Commissioni di ricezione e trasmissione degli ordini: 18,00 euro
- Spese: 0,00 euro
- Totale Euro: 9.751,79 euro
- Data valuta: 29/06/2020
- Ordine Appropriato

@Fedefire71 cancella le tue generalità dal post , è meglio.

Se vedi la mia risposta alla Annamaria_ing, avendo ricevuto la risposta sulla contabile, ho chiesto in dettaglio quello che non mi torna.

ponendo la domanda più dettagliata , ovvero

la non corrispondenza del prezzo di carico con quello rilevato al momento di inserimento dell'ordine: ho acquistato ad un prezzo superiore di circa 1,4 euro (anche considerando il rateo) rispetto al valore nel momento dell'ordine. Del resto è possibile vedere dallo storico che in nella data e nell'ora dell'ordine il valore di 97,29 non è stato mai raggiunto, Anche ora se vado a vedere nel portafoglio il prezzo con cui è valorizzato il portafoglio  è disallineato dal prezzo di mercato del BTPI.

Salve, riscrivo il posto perchè mi sono accorto che non l'avevo inserito come risposta al tuo post. Grazie

 

grazie, ho preso visione della contabile, che non avevo avuto modo di vedere prima.

Tuttavia faccio presente che al momeno dell'acquisto il prezzo era di circa 95,8 euro mentre mi è stato caricato a 97, 29 ... continuo a non capire il perchè. Chiedo quindi chiarimenti su questa operazione:

 

Ti informiamo che in data 25/06/2020, alle ore 10:25:24, abbiamo provveduto ad acquistare i seguenti titoli come
da tua disposizione del 25/06/2020.
Di seguito riportiamo i dettagli dell'operazione:
- Modalita' di inoltro richiesta: Internet
- Numero d'ordine: 4150877
- Mercato: MEM
- Titolo: BTPI TF 0,4% MG30 EUR
- ISIN: IT0005387052
- Tipologia Ordine: al meglio
- Quantita': 10.000,00 euro
- Prezzo Eseguito: 97,294 centesimi
- Rateo di Interesse: 0,05036
- Ritenuta: 0,63 euro
- Controvalore: 9.734,42 euro
- Commissioni di ricezione e trasmissione degli ordini: 18,00 euro
- Spese: 0,00 euro
- Totale Euro: 9.751,79 euro
- Data valuta: 29/06/2020
- Ordine Appropriato