annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

creare un sottoconto al conto arancio

anthony78

anthony78

Apprendista

Salve,premetto che sono nuovo della comunity e quindi mi scuso per eventuali errori di pubblicazione del post.La mia domanda e' questa:in fase di apertura conto arancio il mio agente...mi disse che al conto deposito principale si potevano associare altri conti deposito.Ad esempio partendo dal conto deposito madre si poteva inserire il conto deposito"regali di natale","risparmi vacanza",etc.

Solo che non trovo la funzione qualcuno mi puo' essere di aiuto?grazie a tutti

8 RISPOSTE 8
finder

finder

Guru

anthony78 ha scritto:

Salve,premetto che sono nuovo della comunity e quindi mi scuso per eventuali errori di pubblicazione del post.La mia domanda e' questa:in fase di apertura conto arancio il mio agente...mi disse che al conto deposito principale si potevano associare altri conti deposito.Ad esempio partendo dal conto deposito madre si poteva inserire il conto deposito"regali di natale","risparmi vacanza",etc.

Solo che non trovo la funzione qualcuno mi puo' essere di aiuto?grazie a tutti

Caro Antony Simpatica davvero questa cosa del conto deposito Madre e dei sottoconto figli che credo sia più una eventuale proposta da suggerire ad ING che una reale e concreta possibilità offerta dalla Zucca arancio.

In realtà credo, ma potrei anche essere smentito da qualcuno piu' esperto di me, che l'agente facesse riferimento al fatto che il Condo Arancio di deposito puo' essere alimentato, anche in via automatica, da un max di 3 conti correnti predefiniti (anche non di colore arancio). Questi potrebbero essere considerati figli del conto corrente madre (Conto Arancio) che vanno periodicamente ad alimentare.

Altro non credo che, al momento, sia fattibile dai traballandi sistemi informatici di ING (Informatica Non Garantita)

anthony78

anthony78

Apprendista

non insisto ma ricordo di aver capito cosi.Poi che il mio agente(dimostratosi un incompetente a priori....vedi apertura conto) mi abbia detto una cretinata non lo escludo.cmq grazie Smiley Felice

finder

finder

Guru

anthony78 ha scritto:

non insisto ma ricordo di aver capito cosi.Poi che il mio agente(dimostratosi un incompetente a priori....vedi apertura conto) mi abbia detto una cretinata non lo escludo.cmq grazie Smiley Felice

NO, no insisti pure @anthony78! Anzi se questa possibilità (come l'hai descritta su indicazione dell'agente) ESISTE, invitalo a formularla meglio QUI: in modo che chi fosse interessato, compreso il sottoscritto, la puo' prendere in considerazione.

Se fossi in te piu' che invitarlo... lo costringerei ad esporsi pubblicamente su questa piazza!

Detesto chi racconta frottole per indurre le persone a sottoscrivere contratti o aprire conti.

Viceversa se non ESISTE tale possibilità proponi la cosa nella sezione "Laboratorio" di questo Forum, in modo che quelli della Zucca - una volta assorbito l'ultimo Black Monday informatico - possano magari pensare di lavorarci.

Stay tuned.

Gabriele

Gabriele

Guru

@anthony78 e @finder,

quando c'è da tirar su Clienti si fa di tutto... e più volte ING oltre che non garantire l'informatica ha dimostrato di non preparare i propri agenti, operatori di call center.. e via.

Presumo che alludesse ad una delle seguenti due possibilità:

- aprire più di un CA (in totale 4 + quello "madre") da dedicare ad un qualsiasi accantonamento (il Deposito che mi remunera soddisfacentemente i miei risparmi da sito me li fa nominare a piacere; ora, essendo felicemente CA free dal 2012, non so se tale possibilità sia prevista dalla Zucca)

- sottoscrivere vincoli quali A+ e/o Deposito Arancio che alla scadenza renderebbero la cifra idealmente accantonata per una specifica bisogna.

finder

finder

Guru

Gabriele ha scritto:

@anthony78 e @finder,

quando c'è da tirar su Clienti si fa di tutto... e più volte ING oltre che non garantire l'informatica ha dimostrato di non preparare i propri agenti, operatori di call center.. e via.

Presumo che alludesse ad una delle seguenti due possibilità:

- aprire più di un CA (in totale 4 + quello "madre") da dedicare ad un qualsiasi accantonamento (il Deposito che mi remunera soddisfacentemente i miei risparmi da sito me li fa nominare a piacere; ora, essendo felicemente CA free dal 2012, non so se tale possibilità sia prevista dalla Zucca)

- sottoscrivere vincoli quali A+ e/o Deposito Arancio che alla scadenza renderebbero la cifra idealmente accantonata per una specifica bisogna.

Confermo che il CA (Conto Arancio) risulta ancora (bug informatici permettendo) liberamente rinominabile a piacimento del Cliente, ma l'ipotesi descritta da @anthony78, prevedeva dei sottoconti del Conto Arancio Madre!

In effetti l'unica cosa che gli si avvicina è quella degli accantonamenti vincolati per un certo periodo tipo Arancio+, ma al momento mi risulta che hanno una soglia minima di 10.000 E.

Sul fronte della remunerazione dei Risparmi tramite il Conto principe (CA) sempre peggio!

Mah

Vale108

Vale108

Apprendista

Buongiorno,
volevo sapere se si era trovato un modo per creare questi sottoconti del conto arancio... anche a me era stato detto cosi!!!

Gabriele

Gabriele

Guru

@Vale108

premesso che non ne veda la convenienza (contati i ridicoli interessi e le molteplici tassazioni) NON ho notizie in merito, né da quando avevo il CA, nè di recente.

In ogni caso, otterresti la medesima ripartizione aprendo più CA.

Se proprio devi...

Gianluca72

Gianluca72

Apprendista

non ha detto una falsita, chi ti ha aperto il conto arancio , anche io vorrei farla e non so su sito dove possa farlo, lo dico perche e vera , mio cognato ha il conto arancio e lui ha al principale altri 3 sottoconti (la moglie e i 2 figli, visto con i miei occhi sul sito col suo account. io non riesco a trovarlo, bensi che e vera lui aveva 2 conto arancio lui e sua moglie e visto che si poteva fare questi sotto conti ha chiuso uno e giostrando tutto sul suo, anche per risparmiare su imposta bollo pagandone 1 e non 2. se consulenti INGDIRECT non sanno neanche questo, ma che fanno?

Tutorial

Sondaggi

Quale argomento ti piacerebbe per la prossima guida?