annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

deposito arancio

RISOLTO
AlfaBetaGamma

AlfaBetaGamma

Apprendista
Ciao a tutti. Una domanda: ma il Deposito Arancio è un ulteriore conto? Nel senso che se ho sia Conto Arancio che Deposito Arancio pago due volte l'imposta di bollo? Grazie
5 RISPOSTE 5
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

L'IDB la paghi una volta sola, al al 31/12 o alla data di chiusura del rapporto, per TUTTI i prodotti: Conto Arancio, Deposito Arancio, TRADING e Investimenti Arancio, applicando lo 0,20% sul controvalore totale dei prodotti finanziari e dei conti di deposito aventi uguale intestazione (devono essere uguali sia il primo che l’eventuale secondo intestatario) 

Pelliccia

Pelliccia

Apprendista

Ciao Gabriele.

Non ho ben capito una cosa; l'imposta di bollo di calcola sulla somma di tutti gli investimenti che un singolo codice fiscale ha, a prescindere che essi siano frazionati in Conto Arancio, Deposito Arancio ecc ecc, oppure si paga un bollo su Conto Arancio, un altro su Trading, un altro su Deposito Arancio ????

Gabriele

Gabriele

Guru

Premesso, @Pelliccia, che io non abbia più o mai sottoscritto quei prodotti, il calcolo è sempre al 31.12 ma per ogni sngola posizione.

Pelliccia

Pelliccia

Apprendista

Grazie mille!!!

ALIAS31

ALIAS31

Apprendista

Buongiorno.

Volevo rappresentare un problema che mi è sorto nel corso della compilazione del modello ISEE e che ho visto essere un problema comune.

Come noto, nel modello isee, per ogni rapporto bisogna indicare sia il numero che la relativa giacenza media.

Purtroppo dalla consultazione del rendiconto relativo all'anno 2018 relativo al "deposito arancio" viene riportata un unica giacenza media anche se i rapporti finanziari sono più di uno. Quindi nel modello ISSE non posso indicare la giacenza per ogni singolo rapporto.

Dalla conversazione tenuta con alcuni di ING, loro dicono che il rendiconto è così previsto per legge, cioè che riporti un unica giacenza media. Resta il fatto che non si sa come operare visto che io ho 3 depositi arancio e una giacenza unica.

Successivamente, visto che il deposito arancio fa parte del conto arancio, ho provato anche a vedere la giacenza media del conto arancio in questo caso riportata, ma non corrisponde minimamente al totale delle mie disponibilità. Diaciamo che sommando la giacenza media del conto arancio con quella del deposito arancio si arriva al totale delle mie disponibilità.

Non so come fare. C'è qualcuno che già ha risolto? Loro dicono che il CAF dovrebbe saperlo, ma dubito fortemente.

Però ripeto: sul modello isee per ogni rapporto viene richiesto il saldo e la giacenza media. Nel deposito arancio troviamo più rapporti e una sola giacenza media.