237957membri
149295post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

eliminare il mio attuale conto predefinito da conto arancio

RISOLTO

Buongiorno, non riesco a trovare il tasto per eliminare il conto predefinito associato  a conto arancio. Qualcuno sa dirmi come fare?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@Delnos73  ha scritto:

Buongiorno, non riesco a trovare il tasto per eliminare il conto predefinito associato  a conto arancio. Qualcuno sa dirmi come fare?

Grazie.

 

****

Se non lo trovi... semplicemente vuol dire che NON DEVE esserci! Smiley Indifferente

Il conto arancio deve avere di default ALMENO un conto predefinito sul quale far FUORIUSCIRE i soldi presenti.

Ti consiglio di associare PRIMA un nuovo conto predefinito e successivamente dovrebbe esserci la possibilità di eliminare quello precedente.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
Soluzione

@Delnos73  ha scritto:

Buongiorno, non riesco a trovare il tasto per eliminare il conto predefinito associato  a conto arancio. Qualcuno sa dirmi come fare?

Grazie.

 

****

Se non lo trovi... semplicemente vuol dire che NON DEVE esserci! Smiley Indifferente

Il conto arancio deve avere di default ALMENO un conto predefinito sul quale far FUORIUSCIRE i soldi presenti.

Ti consiglio di associare PRIMA un nuovo conto predefinito e successivamente dovrebbe esserci la possibilità di eliminare quello precedente.

Buongiorno, perdonami ma rileggendo il mio post effettivamente è incompleto.

Mi spiego: all'apertura di conto arancio ho inserito il conto predefinito da cui poi ho fatto un bonifico per attivare il conto. 

Ieri ho notato che, quando vado sul sito della banca, sulla sezione del conto predefinito mi dice "Alimentazione Conto Arancio: REVOCATA BANCA".

Quindi ho provato a reinserire lo stesso ma mi dice che l'iban è già presente.

Ecco, pertanto , perchè ho bisogno di eliminarlo; almeno posso inserirlo nuovamente.

@finder 

@AnnaMaria_ING 

Ciao @Delnos73,

in aggiunta al contributo di @finder,  l’attivazione del conto di appoggio (conto predefinito) associato a Conto Arancio avviene con la verifica della titolarità dello stesso tramite un bonifico dal quale risulti il nominativo del cliente fra gli ordinanti.

 

Quanto alla tua segnalazione, ti confermo che, da verifiche effettuate con i colleghi, il conto predefinito associato al tuo Conto Arancio è ora attivo e può essere utilizzato per disporre bonifici in uscita. 

 

La dicitura “Revocata Banca” è invece relativa alla funzionalità di Servizio di Alimentazione Automatica dismessa da ING dal 30 giugno 2021.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

@AnnaMaria_ING  grazie per il tuo prezioso aiuto.

 

Buon lavoro