237343membri
148407post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

etc metaverso

Lo scorso 8 aprile è stato quotato questo nuovo ETF su borsa italiana,relativo al metaverso,io onestamente non ne conosco molto le peculiarità,ma potrebbe essere uno di quei mega-trend che i trader cercano in ottica di trend following o di momentum,basti pensare ad un titolo come facebook,per citarne uno.Se ualche esperto in materia mi desse un parere su questa vision....

https://www.etfworld.it/etc-group-il-primo-etf-sul-metaverso-in-europa-approda-oggi-su-piazza-affari...

 

2 RISPOSTE 2

@ziolallo5150 credo che questo link possa dare qualche spiega circa il 'giovane' termine anche se in maniera molto approssimativa. L'Etf è stato creato 19 gg fa , come TER ha un robusto 0,65% , la dimensione è infinitesimale ( ergo facilmente illiquido ).  Il sottostante un'ipotesi che tutti fan finta di sapere cosa sia ma non è così. Un po' come quelli che dicono di aver ben compreso il meccanismo delle criptovalute. Magari tra trent'anni sarà di uso quodidiano e ci stupiremo che tutti non lo avessero capito sin da subito ma per un investimento finanziario oggi direi che sia un po' acerbo. Ovviamente non so quale sia il tuo orizzonte temporale. 

Già.... Onestamente non mi curo nè del TER,nè della capitalizzazione di un ETF,ma piu che altro di capire esattamente in cosa investo,anche in ottica di brevissimo termine.Io sono sempre stato alla larga dalle cripto,in quanto non ho fondamentali su cui basarmi.Come recitava un tale,molti anni fa: " non investite in qualcosa che non sia facilmente spiegabile ad un dodicenne medio"