237345membri
148411post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

etf

LU0322250712 Ho nel mirino questo etf,attualmente in ipercomprato a dire il vero, ( RSI,indice di forza relativa sopra 70 ) ma con buone prospettive di ulteriore allungo,a mio parere,qualche espertone in etf che mi può dare una dritta? Saluti,e buon trading a tutti!

12 RISPOSTE 12

Ciao @ziolallo5150,

premesso che non ho capito una parola della prima metà del tuo post (ma è un problema mio), sei sicuro che un prodotto che inizi per "LU" e non per "IT" sia contrattabile con ING?

 

Per tutto il resto c'è @REXLEX & Co.

L'RSI o Relative Strenght Index è un indicatore di momentum,misura se il titolo è in ipercomprato o ipervenduto,in una scala da 0 a 100 30 indica ipervenduto,70 di ipercomprato,ideale per chi,ad esempio,cerca titoli a sconto,ovvero chi vuole vendere in fasi di top di mercato,ottimo indice se usato in unione con l'indice di volume,che misura l'entità degli scambi in borsa.Comunque si,è negoziabile su borsa italiana,infatti l'ho acquistato.

@ziolallo5150 senza nulla voler togliere alla tua libertà di espressione ti propongo per i post sugli ETF ( qualsiasi argomento ) di usare questo post in modo da non frammentare e saper dove far capo.

In generale io ho venduto molto e voglio star fuori qualche mese in attesa di vedere l'effetto C19 sui mercati alla ripresa autunnale più significativa di questi mesi estivi. 

 

"Sell in may and go away" quindi.....il buon Francesco Caruso la definisce la strategia del topo,comprare a fine settembre e vendere a fine aprile,ottima strategia a mio avviso,anche se restare alla finestra mi sembra improduttivo,considerata l'altissima volatilità dei mesi estivi,e sopratutto in riferimento all'operatività short,in genere molto profiqua in ottobre,in attesa del rally di fine anno.Buone ferie e buon trading!

In generale gli ETF convengono molto per le bassissime commissioni di gestione. Al momento comunque lascerei stare l'investimento. Mia opinione personale

@ziolallo5150 nelle mie considerazioni strategiche non ci sono le solite regolette 'empiriche' che circolano tra gli investitori ( che se fossero scientifiche faremmo tutti di professione gli investitori ) , c'è il Covid . Solo il Covid . E visto che non ci sono regole sul Covid io aspetto di vedere cosa succede a settembre ed ottobre con la riapertura dei luoghi di lavoro , della scuola , etc etc. Poi mi regolo. E' un fioretto che mi son proposto . Va tutto bene ? ho perso due mesi di operatività ( amen ) , va male ? beh allora mi do una pacca sulla spalla anche se rimarrebbe la preoccupazione per l'epidemia in se.

 

Il titolo è trattabile. Non comprerei mai sui massimi nemmeno se trattasi di quote di fondi ovvero ETF....Mia esperienza e punto di vista personale. Da ultimo vediamo come si risolve la questione Afghanistan oltre alla non affatto risolta questione pandemica. Chiusa questa seria parentesi gli eft sono degli ottimi strumenti finanziari.

Ricordo il Nasdaq,nel 2009,toccò i 2600 punti,dopo il crollo della Lehmann brothers,oggi è a 15.000,ed è stato molte volte in ipercomprato,potrebbe stornare causa tapering,ma la performance è stellare,è tutta questione di timing.Inoltre ricordo le sopracitate operazioni short,rischiose ma profique,senza tralasciare il miglior panic selling friend,l'indice VIX.insomma,si può operare sempre,a patto di saper puntare bene e conoscere i mercati in cui si opera.

@Gabriele rammenti @robocop ?