237343membri
148407post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

etf

buongiorno , purtroppo ho fatto il passo piu' lungo della gamba ho acuistato non essendo esperto 

SG ETC WTI OIL -3XDAILY SHT COLLATERAL  HA REGISTRATO  un -100%  

1-   ho perso tutto il mio investimento per quel titolo o anche parte di qualcosa che detengo sul conto corrente ?

2- perche' se ho perso tutto stamattina accendo il pc e trovo il titolo ancora visualizzato nel mio portafoglio e sta facendo un + 0,70%   ?

3- ma non posso fare operazione di vendita come mai ?

grazie anticipatamente

12 RISPOSTE 12

@werampa codice Isin ?

XS1073721729

@werampa non è un ETF ma un ETC , è stato 'terminato' anticipatamente ( lo possono fare ) unisco nota

https://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/price-sensitive/232734/detail.html

 

Hai perso il tuo investimento ? probabilmente o poco meno ma non di più di quello.

Perchè stamani fa +0,70 ? perché possono averlo riemesso rinominandolo ( ma anche compattando le quote...a me è successo con un certificate ...ne avevo 255.000 quote che son diventate 255 )

Perché non riesci a comprare / vendere ? diciamo in generale negoziarlo...perché se gli han cambiato Isin devi trovare l'Isin nuovo. Non lo mostrano nel tuo portafoglio ? 

 

ps : io da petrolio e automobili starei fuori , non mi sembrano il futuro. 

 

ciao  a tuttora non riesco ancora a negoziare quel titolo , che ha fatto -100%    e poi riapparso   potete sistemare voi la situazione , perche' non e' in automatico  il nuovo codice isin 

grazie buona serata

buonasera , non riesco ancora a negoziarlo ma se e' come mi ha detto in precedenza che ha cambiato ISIN,  perche' non e' in automatico visto che lo mostrano ancora in portafoglio,  grazie   attendo  

@werampa se apri il tuo portafogli e vedi il titolo , lo apri....l'Isin che leggi....qual'è ? è lo stesso iniziale ( XS1073721729 ) o è cambiato ?

buongiorno ,  purtroppo a cliccare sopra non si apre niente ed a cliccare acquista o vendi   ,    ERRORE DURANTE  LA SELEZIONE DEL TITOLO,   POTETE aiutarmi grazie  buona giornata

@werampa ho telefonato a Societe Generale ( da cel 0289632569 ) e ho chiesto per te : il titolo non ha resistito alle sollecitazioni del mercato ed è stato ritirato senza sostituirlo con altro. Il tuo investimento è da considerarsi completamente perso. Ecco spiegato ciò che noti sul sito ING.

 

 

ps : telefonata a SG : fatto il numero , due squilli , risposta di un funzionario che parla un italiano svizzero / tedesco / lussemburghese , spiegato , dato Isin , verificato , risposta , grazie. Durata telefonata sotto i due minuti. Proprio come al Call Center ING. 

Purtroppo capita spesso che,utilizzando ETC a leva,il capitale venga azzerato,considerando l'altissima volitilità del sottostante,amplificata dalla leva stessa.Ho negli anni notato anche un fatto,quando il sottostante,in questo caso il petrolio,sale o scende vertiginosamente e viene usato un etc a leva ,e le posizioni,sia long che short non si controbilanciano,l'emittente può anche chiudere alcuni contratti senza preavviso,molto meglio operare sui futures,che magari rendono un po meno,ma ameno sno piu trasparenti.