238390membri
150080post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

impossibile attivare conto arancio

Salve,

è ormai quasi da 1 mese che cerco di attivare Conto Arancio inutilmente, ed inutili sono stati tutti i tentativi fatti sia con la chat, i cui operatori non hanno la più pallida idea del problema visto che ogni volta devo rifargli il riassunto del disservizio riscontrato, che via telefono con operatore.


Quando ho fatto tutta la procedura di attivazione, bonifico iniziale compreso, mi hanno contattato dicendomi che la mia carta identità risultava ancora in stato di smarrimento, cosa effettivamente avenuta diversi anni fa. La stessa poi è stata recuperata dai carabinieri ed è regolarmente usata dal sottoscritto.  Come alternativa ho fornito anche il mio passaporto valido, ed ho ricevuto tutta la documentazione che attesta l'apertura del mio conto col relativo iban.


Nella sezione "Firma" dell'attivazione conto vedo la parte della "firma digitale" ed "upload dei documenti" flaggati in verde e sotto un messaggio mi informa che il mio conto è attivo; quando pero' entro nel conto leggo che il mio conto è ancora "in richiesta" e, sottostante, "Abbiamo ricevuto la tua documentazione e stiamo verificando che sia completa."


Tutte le volte che contatto qualcuno in chat mi dice che manca ancora la firma digitale, nonostante gli faccia presente che non ho la possibilità di rifarla poichè nella mia pagina risulta essere espletata.
Per ultimo ho anche inviato una email mostrando cosa vedo io quando entro nel conto, sia nella parte attivazione che nella sezione del conto.


Segnalo che, nonostante le decine di telefonate e contatti via chat, non sono mai stato ricontattato da un vostro operatore per approfondire il disservizio.

Per ora, pur essendo stato uno dei primi clienti oltre 20 anni fa, mi sento estremamente deluso per la scarsa professionalità dimostratra da tutti gli operatori coi quali ho parlato; dopo 1 mese io non riesco ancora ad usare il vostro conto!

Costantino

1 RISPOSTA 1

@Costas66  Purtroppo io "cliente" come te (ma con qualche anno di meno, io ne ho solo 15 di anzianità) posso solo darti la mia supposizione di un possibile motivo di "incongruenza". Visto che avevi (o magari hai ancora) un legame con ING, i dati a loro inviati rimangono nella memoria del sistema ING. Se hai ancora voglia di provare una telefonata, potrebbe essere utile la segnalazione di avere già dei "vecchi dati" inseriti.