237732membri
148959post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

impostazione ordine automatico

RISOLTO

Buongiorno community-isti,

 

se ho delle azioni acquistate a 70 e ora sono a 100, vorrei mettere un ordine di vendita automatico se le stesse azioni arrivano a 90.

In fase di ordine automatico nel conto trading, dove devo scrivere il valore dell'azione corrispondente a 90?

 

-un prezzo inferiore a:

o

-e/o un prezzo maggiore di:

 

grazie anticipatamente

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

@fralazy fammi capire....e venderle a 100 anziché a 90 no ? guadagneresti troppo ? 

Forse tu confondi in ogni caso gli alert con l'azione del vendere. 

Se metti un certo quantitativo di azioni che possiedi in vendita puoi fissare il prezzo minimo oppure optare per la vendita al meglio. Puoi dire al sistema se il tuo ordine vale solo per la giornata odierna o sino alla data X ( max 30 gg ). 

Se tu hai optato per una vendita al meglio il sistema te lo piazza subito e se ora è a 100 il prezzo 'denaro' quello ottieni. 

Se invece gli indichi che vuoi vendere con prezzo limite pari a 90 ( nell'arco di tempo di validità del tuo ordine vedi sopra ) e inserisci l'ordine il sistema credendo di farti un piacere te lo vende subito a 100 se quello è il prezzo 'denaro' del momento. Non aspetta che sia sceso a 90 perchè non avrebbe senso. Il sistema è razionale. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

@fralazy vedi la spiegazione su....non gli puoi dare troppe condizioni soprattutto se in questo momento il prezzo è più alto. Puoi mettergli la condizione se vuoi vendere a 90 ma ora è a 85 ( faccio un esempio a caso ) ovvero gli puoi dare un limite sotto cui il sistema non vende ma non se ora il prezzo è maggiore.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
Soluzione

@fralazy fammi capire....e venderle a 100 anziché a 90 no ? guadagneresti troppo ? 

Forse tu confondi in ogni caso gli alert con l'azione del vendere. 

Se metti un certo quantitativo di azioni che possiedi in vendita puoi fissare il prezzo minimo oppure optare per la vendita al meglio. Puoi dire al sistema se il tuo ordine vale solo per la giornata odierna o sino alla data X ( max 30 gg ). 

Se tu hai optato per una vendita al meglio il sistema te lo piazza subito e se ora è a 100 il prezzo 'denaro' quello ottieni. 

Se invece gli indichi che vuoi vendere con prezzo limite pari a 90 ( nell'arco di tempo di validità del tuo ordine vedi sopra ) e inserisci l'ordine il sistema credendo di farti un piacere te lo vende subito a 100 se quello è il prezzo 'denaro' del momento. Non aspetta che sia sceso a 90 perchè non avrebbe senso. Il sistema è razionale. 

chiedo scusa ma non mi sono spiegato bene.

Vero che oggi sono a 100,  ma al di la di questo dettaglio, visto che non verifico tutti i giorni l'andamento (anzi..), vorrei mettere una barriera a 90 in basso per cui comunque guadagno qualcosa.

Mi puoò gentilmente aiutare in merito?

 

grazie anticipatamente

Soluzione

@fralazy vedi la spiegazione su....non gli puoi dare troppe condizioni soprattutto se in questo momento il prezzo è più alto. Puoi mettergli la condizione se vuoi vendere a 90 ma ora è a 85 ( faccio un esempio a caso ) ovvero gli puoi dare un limite sotto cui il sistema non vende ma non se ora il prezzo è maggiore.

se ho ben capito quindi, non posso mettere una soglia in basso per cui, se scende fino a quella soglia, vende automaticamente?

 

@fralazy no non puoi. Puoi dire al sistema cosa fare adesso se il prezzo a cui vuoi vendere apparisse ma se appare subito o è più alto te lo vende subito. 

 

Scusa @fralazy ma invece di perder tempo a parlar con me perché se il prezzo è 100 non te lo vendi subito ? senza aspettare ...non penso tu abbia nulla contro il guadagnar di più. 

metti un allert via sms o mail o tutte e due e quando arriva nei paraggi del tuo prezzo

agisci..

ps se è 100 prendi e porta a casa di questi tempi,pochi maledetti e subito

Per quanto ho letto e, credo, capito finora... l'U.C.A.S. è da entrambe le parti della barricata....

@fralazy. vendi!

Purttroppo la piattaforma di ING non permette di inserire gli stop loss,le piattaforme piu evolute lo permettono,nel tuo caso inserendo a 90 euro lo stop loss  su di una piattaforma evoluta il sistema la mantiene in essere fino al raggiungimento della soglia,altrimenti che senso avrebbe? Sarebbe auspicabile che ING proponesse una piattaforma più performante...