237338membri
148402post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

in ing è previsto un conto deposito con spese imposta di bollo a carico banca?

Ing prevede, per i propri clienti, un eventuale passaggio al conto deposito con oneri imposta di bollo a suo carico? Grazie

5 RISPOSTE 5

Sarebbe opportuno che Ing valutasse la possibilità di assumersi il costo imposta di bollo sul conto deposito in quanto altre banche già praticano questa realtà, per non assistere ad una fuga di risparmi con destinazione banche che praticano esenzione imposta di bollo.

@osvaldoarancio , puoi provare a postare l'idea in laboratorio arancio quando riaprirà. Effettivamente con i tassi attualmente applicati  sui conti di deposito può capitrare che gli interessi siano più bassi dell'imposta di bollo applicata

ciao @osvaldoarancio 

 

concordo con te. Per completezza comunque non sono molte le banche che applicano l'esenzione dell'imposta di bollo. Ad una dita di una mano non ci arrivano e comunque i soldi vengono svincolati mediamente circa 30 giorni dopo la richiesta. I soldi restano quindi vincolati ed il prelievo non è immediato nel caso vi fosse urgenza.

Certo bisogna comunque dire che Il Conto Arancio così come è impostato è diventato quasi inutile. 

Gli obiettivi della Banca sono evidentemente altri e chi ha intenzione di mettere i propri soldi in un conto deposito non trova certamente in Conto Arancio gli stimoli per farlo.

Peccato perché è stato uno dei cavalli di battaglia con cui Ing Direct ha acquisito in passato tanti Clienti arrivando anche a tassi promozionali del 7%!

 

@osvaldoarancio 

prova a cercare in Rete piuttosto che a chiedere/pretendere quello che non sia previsto.

Eterobancarietà fa rima con libertà (di scelta)