241464membri
154620post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

interessi conto corrente

buonasera vorrei capire se effettivamente esistono interessi sul conto corrente (non sto parlando del conto deposito) che venivano offerti ai nuovi clienti ad aprile, quando ho aperto il conto e che se non erro erano il 3%. Quando verrebbero liquidati e su quale giacenza (media? finale al 31 dicembre?). L'operatore in chat mi ha detto che non esistono interessi sul conto corrente, ma io ricordo che c'erano eccome, per un anno se non sbaglio o come minimo fino a dicembre 2024.

1 RISPOSTA 1

@pink  La differenza è che nel conto corrente (che si chiama Conto Corrente Arancio) NON c'è nessun "tasso".

Dalla telefonata hai quindi ricevuto la risposta corretta: per il Conto Corrente non c'è il 3%.

Se tu invece  hai aperto un conto con il nome "Conto Arancio" hai aperto proprio una modalità in cui poteva essere predisposto il tasso del 3% (ci sono state anche altre proposte, del 4% e del 5%); tasso che comunque dovresti vedere (entrando nel sito via web o APP) in cui, nel posto Conto Arancio, per ogni giorno sono indicati i "guadagni".

L'altra questione è che dentro il Conto Arancio viene concessa una possibilità di "Deposito Arancio" che ha il suo Tasso differente da quello fornito a Conto Arancio.

E la differenza è: in Conto Arancio i soldi possono "entrare o uscire" ogni giorno, ed ogni giorno per i soldi presenti viene calcolato il guadagno "giornaliero". Tale guadagno verrà solamente assegnato il 31 dicembre all'interno del Conto Arancio.

Nel caso il tasso del 3% valga fino ad un mese del 2025 (ad esempio aprile) il 3% sarà calcolato appunto fino ad aprile, mentre poi i soldi otterrebbero il "tasso base" che oggi è 1%. Ma il guadagno saràottenuto solamente il 31 dicembre 2025.