237793membri
149021post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

investimentii su piattaforme estere

Qualcuno sa perchè ING non investe su una piattaforma come ad es,quella che ha altra banca dove l'investitire ha spazio quasi illiimitato di operare anche su tanti mercati nel mondo, singole azioni quotate e di fatto non accessibili ad oggi singolarmente sulla attuale piattaforma ? grazie

3 RISPOSTE 3

@NICOLANGELO perché costa e ING non ritiene di averne , per ora , un adeguato ritorno.

Per poter negoziare su Nasdaq , S&P , Forex etc etc tu saresti disposto a pagare molto di più di commissioni ? commissioni certe per operazioni ipotetiche . Io no ! 

Non concordo,le commissioni possono essere alte,il rischio cambio può limare le eventuali performance,ma la libertà di operare sui mercati globali è meraviglioso,poter investire dove e come si vuole,la capitalizzazione di borsa italiana è addirittura inferiore al primo titolo sull's&p 500,una goccia nell'oceano.... 

@ziolallo5150 potrai non concordare con me sul fatto che io non voglia commissioni più alte per poter negoziare anche sui mercati ora non accessibili ma che ING non metta a disposizione tali mercati per una valutazione di costi e benefici mi sembra indiscutibile. Nessuna banca nel valutare quali prodotti offrire ai propri clienti si muove senza aver fatto sondaggi e studi. Probabilmente i clienti del Trading 'evoluti' non sono una cifra significativa e quelli non evoluti potrebbero 'disinnamorarsi' se applicati costi più alti ed andare altrove ( senza proclami o strepiti sulla Community ). E non ultimo : a ING piacciono i clienti che investono nei lucrosi fondi attivi che propone e che si potrebbero 'distrarre' di fronte alla tentazione di comprare Amazon o Tesla o che altro se ne avessero la possibilità.