annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

investimento convertibile arancio

webgove

webgove

Apprendista

questo obbligazionario è costantemente in perdita da 4 anni.

trovo molto strano che un obbligazionario che in teoria ha anche un orizzonte temporale mediamente lungo, (loro dicono 5 anni) non riesca  a fare un trend positivo da cosi tanto tempo.

pensate che se andiamo a fare una media degli ultimi 4 anni, avrebbe perso un bel 13 % . oltre il 3 % annuo.

in teoria per confermare il suo orizzonte temporale dovrebbe quantomeno fare il 13 % in un anno solo per andare pari.

da cosa sono dovute le cattive performance del fondo e quali sono gli eventi che potrebbero riportare a farlo ripartire ?

 

3 RISPOSTE 3
Gabriele

Gabriele

Guru

Grazie alla tua testimonianza "matematica", non mi pentirò mai di non aver aderito dal millennio scorso a tali forme d'investimento, soprattutto se veicolate da ING.

Un obligazionario che abbia tali risultati periodici equivale ad un panificio o ad un'agenzia di pompe funebri che fallisca per mancanza di clienti...

sguaino

sguaino

Specialista

@webgove  buongiorno ti copio/incollo un mio post dell'estate scorsa che narra brevemente la mia orrenda esperienza coi fondi ING, sperando che ti possa essere di aiuto nelle tue scelte presenti e future... un saluto al saggio @Gabriele 

 

Dunque: per quanto mi riguarda ho iniziato a ottobre 2014 con CEDOLA ARANCIO comprata in tre tranche diverse ma a prezzi similari, a gennaio 2015 ho comprato PROFILO MODERATO, INFLAZIONE ARANCIO e CONVERTIBILE ARANCIO, dopo un anno ho venduto PM ed ho guadagnato 17 euro; a marzo 2017 ho switchato IA in CEDOLA ARANCIO perchè è sempre stata in perdita. Qualche giorno fa ho venduto tutto realizzando una minusvalenza complessiva di quasi 1k. Questi i fatti (miei).

 

Ribadisco che questi fondi non sono gestiti da gente all'altezza e nonostante tutto vengono pubblicizzati come "Vuoi proteggere i tuoi risparmi per far fronte a spese già pianificate o ad eventuali imprevisti ?" o anche "Miri a garantirti nel futuro lo stesso tenore di vita di oggi ?". PAROLE LORO, MA GRANDI FESSERIE ! Poi ovviamente ognuno è libero di valutare come vuole e di affidare soldi a chi meglio crede.

Julius83

Julius83

Apprendista
Io ho comprato Profilo dinamico Arancio a dicembre quando i prezzi erano bassi e ora ho un rendimento del 5% circa.
Probabilmente dipende da quando hai acquistato...