annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

modulo trasferimento titoli da ing verso un'altra banca

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@pisanet tu da ING a nuova banca puoi trasferire i titoli azionari non altri prodotti ING ( leggi i suoi fondi ) che qui hai comprato e qui stanno . Sembra di capire dal tuo scritto che hai più asset e ovviamente i prodotto 'made in ING' non li puoi spostare, A trasferire i titoli azionari sul nuovo conto ci pensa la nuova banca e l'impossibilità a farlo perché il conto è cointestato è una frottola. Non è un caso che tu qui trovi solo il modulo per portare da altra banca a ING . Il viceversa è possibile ma ci pensa l'altro istituto.

Highlighted
pisanet

pisanet

Apprendista

Ho solo Azioni, nessun prodotto ing. Mi serve solo un modulo per trasferirle. le altre banche ce l'hanno qua pare sia una richiesta impossibile. l'altra banca non può chiedere il trasferimento dell'intero deposito perchè gli intestatari sono diversi. Quello nuovo è cointestato e quello vecchio ing è solo a me intestato. Mi basta avere il modulo, che le altre banche hanno, per trasferire le singole azioni tramite isin ma ing non me lo fornisce.

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@pisanet riconfermo il concetto e non esiste motivo per cui tu , intestatario di un conto con titoli non li puoi conferire ad un conto cointestato .

Comunque ....se il problema sussistesse , extrema ratio , vendi i titoli qui , sposti soldi di la e ricompri. Ovviamente ti costano le operazioni di vendita e ricompra ma considerando come va la borsa in questi giorni può benissimo essere che vendi qui a 10 e ricompri di la a 9 ampiamente ripagandoti di tali costi .

ps : nello spostare ti perdi le minus valenze eventuali che avevi accumulato qui che si possono anche spostare a nuovo conto ma che sembra essere molto complicato.

Highlighted
pisanet

pisanet

Apprendista

la ringrazio per il consiglio ma vendere ora è da pazzi, mia opinione s'intende. Investo in borsa da anni e fortunatamente mi è andata bene, nessuno di noi mortali poteva immaginare una situazione simile. Ho pensato anch'io di vendere, accumulare la minusvalenza, e poi ricomprare a un prezzo più basso  ma non ne sono convinto fino in fondo. Il modulo che cerco esiste, tute le banche lo hanno, e ne ho cambiate negli anni. Il trasferimento tra depositi con relativa chiusura del vecchio può avvenire solo se gli intestatari sono gli stessi, anche per me è una novità ma è così. mio errore non essermi informato prima. però si possono trasferire le singole azioni tra un deposito e l'altro e per farlo si deve procedere tra la prima banca, in questo caso ing, a quella nuova. Altrimenti vendo tutto e procedo con l'accumulo di minus, ma come dicevo non sono convinto del tutto. i titoli sono scesi parecchio e la consob è rimasta a guardare.... ma queste sono considerazioni personali che rasentano il qualunquismo.... comunque grazie per i consigli.

Highlighted
pisanet

pisanet

Apprendista

...per spostare le minus serve una lettera della banca e visto come si comportano la vedo lunga, prosit!!

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@pisanet la mia te l'ho detta , facci poi sapere come alla fine si è coclusa la vicenda ( vendere e ricomprare non è una valutazione sull'opportunità del trading in questo momento è solo per avere gli stessi titoli che hai qui spostati di la ). 

Highlighted
pisanet

pisanet

Apprendista

non mancherò!!  Smiley Felice

Highlighted
pisanet

pisanet

Apprendista

Risolto! , almeno in parte... dopo esser riuscito a parlare con un operatore.   Non hanno il modulo e si scusano e come soluzione devo compilarne/crearne uno io con tutti i requisiti previsti (esattamente come quello che hanno loro ma all'inverso), e spedirlo a Viale Fulvio Testi 250 - 20126 Milano, una PEC non è sufficiente!!  Direi un ottimo servizio che dite? Prosit!!