annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

modulo trasferimento titoli da ing verso un'altra banca

pisanet

pisanet

Apprendista

Qualcuno sa come posso reperire il modulo trasferimento titoli da ing verso un'altra banca? sul sito c'è solo quello per trasferire da altra banca a ing. la mia nuova banca non lo può fare perchè il nuovo conto è cointestato.

20 RISPOSTE 20
Gabriele

Gabriele

Guru

Non credo che esista quanto chiedi e la storiella che ti ha raccontato la banca mi sembra potenzialmente assurda.

Non vorrei che dovessi vendere, chiudere la posizione e riacquistare sulla Piattaforma della nuova banca Smiley Sorpreso

pisanet

pisanet

Apprendista

Figuriamoci se vendo ora, mai e poi mai.

Sul sito di ing ho trovato un messaggio che dice si può fare anche il trasferimento da ing verso altra banca ma non trovo il modulo e parlare con un operatore è impossibile. Altri consigli..

pisanet

pisanet

Apprendista

ecco parte del messaggio:

Come posso trasferire i miei titoli da un'altra banca verso ING o viceversa?
Una volta aperto il tuo deposito titoli ING, puoi richiedere il trasferimento, dei titoli che possiedi presso un’altra banca, compilando l’apposito modulo che potrai stampare accedendo alla tua Area Riservata n......

pisanet

pisanet

Apprendista

...o viceversa?

lei come lo interpreta??

Gabriele

Gabriele

Guru

@pisanet  ha scritto:

...o viceversa?

lei come lo interpreta??

....che si debba usare lo stesso modulo?

pisanet

pisanet

Apprendista

no, c'ho provato. in parte è già precompilato e come ricevente dei titoli  c'è ing e non si può modificare..

pisanet

pisanet

Apprendista

...anche se stampo il modulo vuoto e lo compilo poi è predisposto a senso unico.. da altra banca a ing...

Gabriele

Gabriele

Guru

...ok, allora seconda interpretazione: ennesimo bug o disallineamento di ING.

Cmq mi sembra molto strano che la nuova banca non preveda modalità di trasferimento o che te le precluda per le motivazioni addotte

pisanet

pisanet

Apprendista

lo penso anch'io ma pare sia così.... comunque sto provando con la nuova a chiedere il semplice trasferimento delle azioni e non dell'intero deposito. se accettano trasferirò le azioni tramite isin e poi chiuderò da me il vecchio conto deposito... incrociamo le dita. comunque grazie...

Tutorial

Sondaggi

Quale argomento ti piacerebbe per la prossima guida?