237342membri
148405post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

mymoneycoach

non ho capito se per non pagare l'imposta di bollo bisogna arrivare a 30000 euro o se si devono aggiungere altri 30000

grazie

4 RISPOSTE 4

Mi pare di ricordare 30.000 euro d'investimenti, anche se nell'ultimo Foglio Informativo (pag.6) non ne trovo traccia

@Gianpase-_54 devi avere 30k d'investimenti minimo ma...attenzione....se per l'andamento dell'investimento scendi sotto tale soglia ti tocca pagare. Devi stare costantemente sopra i 30k.

Devi aggiungere 30000€ "nuovi" e su questi non pagherai lo 0,2%

@Gianpase-_54  la mia risposta è corroborata da una FAQ che riporto :

 

Quanto costa MYMoneyCoach?

Ha un canone fisso mensile di soli 4 euro, che si riduce a 2 euro se il controvalore degli strumenti finanziari investiti è uguale o maggiore di 30.000 €.

 

Quindi devi raggiungere e mantenere ( sottolineo mantenere ) i 30 k non di più.

Certo è che tale risposta vale per i costi del servizio ma tu chiedevi dell'imposta a dire il vero. 

E qui abbiamo un'altra FAQ che riporto :

Come si applica l'importo dell'imposta di bollo sul deposito titoli o sui prodotti di investimento?

Il Decreto Legge n. 16/2012 ha introdotto dal 1 gennaio 2012 un’imposta di bollo di tipo proporzionale su tutti i prodotti finanziari e i conti di deposito. La Legge di Stabilità 2014 ha, a sua volta, aumentato l’imposta proporzionale allo 0,20% ed eliminato l’importo minimo di 34,20 euro.

Come funziona:

applicando lo 0,20% sul controvalore totale dei prodotti finanziari (trading e Investimenti) alla fine del periodo di rendicontazione o alla data di chiusura del rapporto per il calcolo del controvalore totale si considera il valore di mercato di titoli e comparti di SICAV alla data di rendicontazione. l’imposta non ha un valore massimo né un valore minimo. l’addebito dell’imposta viene fatto, per ogni prodotto, sul conto di riferimenti della posizione TRADING e Investimenti

 

Quindi l'IDB si paga , sempre , sia che tu aderisca a MMC che no. Sono finiti i tempi in cui ING si accollava qualcosa al tuo posto. Può ridurre o annullare il costo dei suoi servizi non farsi carico delle imposte.