237335membri
148401post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

natural gas

Aumenta la bolletta del gas.....Bisognava pensarci ( molto ) prima,eheh....!

https://www.borsaitaliana.it/borsa/etc-etn/scheda/IE00BLRPRG98.html

7 RISPOSTE 7

@ziolallo5150e quindi ? 

 

Concordo.

Sul dubbio di @REXLEX 

Acquistare etf long sul gas,meglio a leva,ovviamente.....Investendo anche solo poche migliaia di euro si avrebbero fatto guadagni da capogiro,che compensavano di gran lunga l'aumento della bolletta,a patto di avere il fegato di tradare questi prodotti altamente speculative...

Sai @ziolallo5150 i racconti dei trader sono pieni di intuizioni geniali , di guadagni da capogiro , di consigli 'a cose fatte'.

Mi ricordo però che il mio insegnante di Borsa e finanza diceva anche che non c'è un solo trader senza uno o più scheletri nell'armadio , di quella volta che l'intuizione non fu geniale e la perdita consistente , e mi diceva che è una regola senza eccezioni ( a meno che uno si limiti ad una sola operazione 'o la va o la spacca' che gli può andare bene' ) quindi ...mi fa molto piacere che tu abbia attenuato l'impatto della tua personale bolletta del gas con questa speculazione ma queste son cose che lasciano come trovano. 

Io monetizzo guadagni irrisori ma mi va bene così...bravo chi riesce a sfruttare intuizioni e leve degli etf
Allora anche con quelli sul cibo se andiamo nad analizzare "vai sul sicuro" ... rispondono a un bisogno primario...con la popolazione mondiale in costante e inarrestabile aumento

Che dire....Chi mi insegnò il trading decadi fà asseriva che realizzare 6 trade vincenti su 10 era ottimo,a patto di inserire correttamente stop loss,stop profit e via dicendo... tagliare le perdite e far correre i profitti,.aveva ragione da vendere....Io non sono un millantatore,e non ho mai postato i miei guadagni ( e perdite ) personali,ne ho mai detto di aver acquistato il future sul natural gas,ho realizzato perdite e guadagni,come tutti quelli che si cimentano in questà meravigliosa  attività che è la speculazione,termine spesso associato ad aavvoltoi che aspettano solo di spolpare i conti dei poveri trader sprovveduti,nulla di più falso... Analisi tecnica,analisi fondamentale,studiare,studiare e ancora studiare....E alla fine i risultati arrivano,eccome!